In vista del Natale esce l’ultima macchina fotografica di Polaroid Originals. One Step 2 red edition è pronta a immortalare tutti i momenti più importanti delle prossime festività.

polaroid davanti

La nuova One Step 2 red edition

Ecco One Step 2 red edition

La storia di Polaroid

L’azienda Polaroid è stata fondata da Edwin Land nel 1937 e rappresenta un’icona dell’innovazione e dell’abilità ingegneristica americana. Polaroid ha dato origine alla fotografia istantanea con il lancio della fotocamera Polaroid SX-70 nel 1972. Seguito da ulteriori importanti innovazioni come la prima OneStep, le pellicole a colori, le fotocamere Polaroid 600 e Spectra con le relative pellicole.

Negli anni 90’e 2000, il rapido incremento della tecnologia digitale ha eclissato la fotografia analogica e Polaroid nel 2008 ha annunciato la fine della produzione di pellicole istantanee. Un gruppo di appassionati della fotografia istantanea, chiamato The Impossible Project, ha deciso di rilevare l’ultima fabbrica di Polaroid ancora attiva e da allora sono rimasti gli unici al mondo in grado di produrre pellicole per le fotocamere Polaroid vintage.

L’acquisizione del marchio Polaroid da parte del maggiore azionista di The Impossible Project, nella primavera del 2017, ha creato l’opportunità per Polaroid di tornare alla fotografia analogica istantanea e finalmente The Impossibile Project ha potuto dichiarare “Missione Compiuta”.

Polaroid Originals è il nuovo brand che ha come obiettivo di reinventare la fotografia analogica istantanea nell’era moderna.

L’ultima macchina fotografica

profilo polaroid

Per questo Natale Polaroid Originals ha presentato One Step 2 red edition, un piccolo gioiello in edizione speciale realizzato in un elegante doppio colore, bianco e rosso.

La macchina fotografica, completamente analogica, ha un potente flash integrato, un comodo timer per autoscatto e una batteria a lunga durata, per essere sempre pronta ad immortalare gli istanti più belli delle feste.

Polaroid Originals ha realizzato anche due edizioni limitate di pellicole: ‘Festive Red Edition’ e ‘Gold Dust Edition’ con frame rosso, nero e oro, ispirate ai tradizionali decori nordici e ai cieli stellati.

Infine, l’azienda ha ideato la ‘Everything Holiday Box’ che comprende la macchina fotografica e i due pacchetti di pellicole. Un kit esclusivo per immergersi nel mondo della fotografia istantanea.

 

One Step 2 red edition è disponibile ai seguenti prezzi:

  • al pubblico: 129 euro
  • pellicole ‘festive red edition’: 19,99 euro
  • pellicole ‘gold dust edition’: 19,99 euro
  • ‘Everything Holiday Box’: 149,99 euro
Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato