Gli orologi con previsioni meteo fanno parte ormai dell’arredamento di molte case. Per avere sotto controllo data, ora e condizioni atmosferiche, e per gestire la giornata evitando brutte sorprese. Soprattutto ora che arriva la primavera e il clima cambia più velocemente. Tra le soluzioni moderne che aiutano a gestire al meglio la giornata, ci sono quelle di Explore Scientific.
Gli orologi meteo di Explore Scientific
Il brand presenta un’ampia gamma di orologi con previsioni meteo e proiezione dell’orario. Si tratta di dispositivi radiocontrollati che, oltre ai tradizionali riferimenti di ora e giorno, riportano anche la temperatura interna ed esterna. Con una previsione meteo su un orizzonte di 12 ore. I gradi esterni sono rilevati da un apposito sensore ricaricabile con display LCD. Che va posizionato fuori casa e per avere risultati sempre più accurati, è possibile aggiungerne fino a tre.
Per gli amanti del design, il modello ideale è il Wall Clock radiocontrollato da parete con previsioni metereologiche. Il fine è simile al precedente, ma mentre il primo è pensato per la camera da letto dove funge anche da sveglia. Questo secondo dispositivo invece ha un design lineare, sottile e per questo bello da tenere in mostra anche in soggiorno. Il display è più ampio e non c’è un proiettore a muro. I dati rilevati sono la temperatura interna e l’umidità, oltre alle previsioni meteo per le 6 ore successive e le fasi lunari. Non può mancare, ovviamente, la rilevazione esatta e sempre aggiornata di giorno, ora, mese e settimana.
Disponibilità a prezzi
I prodotti Explore Scientific sono distribuiti in Italia da Nital. Gli orologi con previsioni meteo e proiettore (RPW3009) sono in vendita a 54,99 euro, mentre il Wall Clock radiocontrollato da parete con previsioni metereologiche (RCD8002) a 44,90 euro. Si possono acquistare sul sito ufficiale www.explorescientific.it e nei migliori negozi della Consumer Electronics.
In questo articoli abbiamo parlato dell’app Meteo&Radar.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
