Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Nighthawk evid

News

Il router WiFi Tri-band Nighthawk RAXE500 di Netgear

Il router Nighthawk RAXE500, presentato da Netgear al CES 2021, supporta la nuova banda da 6GHz che fornisce un percorso esclusivo per il traffico internet più veloce.

Nighthawk 1

Il router Nighthawk RAXE500

Netgear ha presentato, durante la virtual edition del CES 2021, il Nighthawk RAXE500: il primo router WiFi Tri-band al mondo con tecnologia WiFi 6E che promette di migliorare l’esperienza WiFi fornendo una velocità fino a 10.8Gbps. Quest’ultima novità della linea di router Nighthawk ad alte prestazioni inaugura una nuova era di connessione veloce sulla nuova banda da 6GHz, libera da interferenza e congestioni.

Il lavoro, la didattica a distanza e lo streaming video da casa necessitano di una rete WiFi domestica maggiormente performante. I numerosi dispositivi presenti nelle case moderne affollano le bande disponibili e la tecnologia WiFi 6E risolve proprio il problema della congestione della rete. Grazie infatti alla banda da 6GHz, prima non disponibile, è possibile beneficiare di una connessione più veloce e affidabile. Fino all’introduzione del WiFi 6E, i router WiFi erano limitati alle bande da 2,4GHz e 5GHz. Oggi, la nuova terza banda da 6GHz aumenterà notevolmente la capacità delle reti di supportare più dispositivi.

Premiato al CES 2021 Innovations Award, Nighthawk RAXE500 è stato progettato per fornire la massima velocità WiFi possibile con maggiore capacità, minore latenza e massimo livello di sicurezza WPA3. Con una tecnologia all’avanguardia, il nuovo router WiFi 6E di Netgear garantisce connessione ininterrotta per svolgere DaD, videoconferenze e streaming video 4K/8K contemporaneamente.

Le specifiche tecniche nel dettaglio

  • Nuova banda da 6GHz con una larghezza fino a 200% maggiore di quella del WiFi dual-band da sola (5GHz e 2,4GHz).
    • Ultra-Low Latency: ci sono pochissimi dispositivi sulla banda da 6GHz questo significa, ad esempio, una latenza inferiore nel gaming.
    • Più canali Wi-Fi a banda larga: velocità incredibile e meno interferenze.
  • WiFi Tri-Band a 12 stream: quattro stream da 6GHz, quattro stream da 5GHz e quattro stream da 2,4GHz equivalgono a una maggiore larghezza di banda disponibile e a una minore congestione per tutti dispositivi collegati in WiFi.
  • WiFi 6E Optimized Powerful Processor: ideale per velocità Internet Gigabit, il processore 64 bit quad-core da 1,8GHz garantisce streaming e giochi UHD 4K/8K fluidi.
  • Multi-Gig Ethernet Port 2.5G: velocità cablata 2,5 volte superiore rispetto a una tipica porta Gigabit utilizzata per la connessione LAN o Internet.
  • Cinque porte Gigabit Ethernet: collega più dispositivi cablati per un trasferimento file più veloce e connessioni ininterrotte. Aggrega due porte LAN Gigabit e due porte WAN Gigabit (configurabili) contemporaneamente.
  • Antenne pre-ottimizzate: è sufficiente aprire le antenne e fissarle sul router; le antenne di Nighthawk RAXE500 sono pre-ottimizzate per le migliori prestazioni WiFi.
  • Netgear Armor per la casa: sistema di sicurezza avanzata per la rete domestica e su un numero illimitato di dispositivi collegati. Maggiori informazioni su netgear.it/landings/armor/.
  • Aggiornamenti automatici del firmware: le ultime patch di sicurezza vengono eseguite sul router senza necessità dell’intervento dell’utente.

Sistema di sicurezza Netgear Armor

Il router WiFi Tri-band Nighthawk RAXE500 integra il sistema di sicurezza avanzato Netgear Armor e include una prova gratuita valida 30 giorni. Netgear Armor funziona da antivirus, antimalware e protegge i dati sia quando i dispositivi sono connessi alla rete WiFi sia quando non sono collegati alla rete.

Disponibilità

Nighthawk RAXE500 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2021 sullo Store Netgear e presso i rivenditori autorizzati.

Advertisements
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Uncategorized

WINDTRE si conferma l’operatore mobile più veloce d’Italia secondo Ookla. Ovvero la società leader globale nelle applicazioni di testing e nella data analysis per...

News

ASUS ROG ha annunciato il primo router al mondo WiFi 6E che può contare su nuova banda di frequenza a 6 GHz, fino a...

Interviste

Lorenzo Ait è un imprenditore romano quarantenne autore di libri del libro La nazione liquida che ci racconta nell’intervista che  vedete qui sotto. Ait...

Interviste

Wifi, Lte e i dispositivi Orbi. Di questi tempi una buona connessione in casa e in azienda è il motore necessario per il lavoro....

Advertisement
Advertisement

Ultime news

News

Quali saranno i trend del 2021 nelle aziende che operano nell’ambito scienze della vita? Se lo è chiesto Within3, che ha preso in esame...

innovazione

Ma quando arriva il 5G? Perché siamo ormai carichi di smartphone già pronti per la rete di nuova generazione, eppure aspettiamo sempre che finalmente...

innovazione

Con i suoi ingressi USB-C upstream, DisplayPort e HDMI e quattro porte USB downstream, il monitor EIZO FlexScan EV2480 offre una postazione di lavoro...

innovazione

Xiaomi Redmi Note 9T è uno dei protagonisti della speciale proposta 5G lanciata da TIM. Xiaomi, i dettagli dell’offerta di TIM Con l’acquisto di...

News

Microsoft Italia ha aperto la nuova Cybersecurity Experience, uno spazio dedicato alla formazione sulla sicurezza informatica e collocato all’interno del Microsoft Technology Center della...

innovazione

Secondo l’ultimo sondaggio di Wiko, il 75% dei rispondenti non cambia il proprio device prima di 3 anni. Per questo motivo, l’azienda ha ideato...