Due modelli di fascia media con molte funzionalità da grandi. Il 2021 di motorola comincia con moto g30 e moto g10, che hanno un importante comparto fotografico e batterie di lunga durata. Vediamo le caratteristiche principali.
Il moto g30 di motorola
Il nuovo moto device combina sistema di fotocamere, esperienza visiva e ancora più memoria. Il comparto fotografico è quadruplo con un sensore principale da 64 mpx e tecnologia Quad Pixel che assicura scatti siano nitidi e luminosi grazie alla sensibilità 4x in condizioni di scarsa luminosità. Con la presenza anche della funzione Night Vision per ottenere chiarezza in notturna e colori più accurati.
Le altre fotocamere sono l’ultra-grandangolare da 118º, la Macro Vision che avvicina 4 volte più del normale al soggetto, il sensore di profondità. La camera anteriore è da 13 mpx. Il display è un Max Vision HD+ da 6,5″ con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. La memoria è da 128Gb espandibile fino a 512GB usando una scheda microSD.
La capiente batteria da 5000 mAh di moto g30 dà oltre due giorni di potenza con una singola carica. E il TurboPower 20 regala fino a 12 ore di potenza in soli 20 minuti di ricarica. A tutto questo si aggiunge la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 662, che aumenta le prestazioni. In modo da poter modificare senza sforzo, condividere rapidamente e godere di giochi e video con una grafica fluida e vivida. La RAM è da 6Gb. E c’è la funzione Nfc per i pagamenti con Google Pay.
Le caratteristiche di moto g10
L’altra novità di motorola è un device con fotocamera quadrupla da 48 mpx e tecnologia Quad Pixel. Accompagnata da un obiettivo ultra-grandangolare, una fotocamera Macro Vision e dal sensore di profondità. Anche in questo caso arriva con una batteria di lunga durata da 5000 mAh. Mentre la memoria è da 64 Gb espandibile fino a 512 GB con microSD e la Ram è da 4Gb.
moto g10 monta un display Max Vision HD+ da 6.5″ con rapporto di aspetto 20:9 e un rapporto schermo/corpo dell’85%. pPesentandosi con un’area da bordo a bordo più attiva per tocchi, colpetti o strisciate a risposta rapida.
L’interfaccia My UX
Ulteriormente migliorata, My UX è una suite completa di strumenti che si basa su Android di Google. E consente agli utenti di portare musica, video, giochi e temi del dispositivo al livello successivo con impostazioni personalizzate. Oltre ai gesti preferiti dai fan (accendere la torcia con un gesto o lanciare la fotocamera con una rotazione del polso), il nuovo swipe to split permette di dividere lo schermo in due e fare più cose contemporaneamente.
La My UX non interferisce con Android 11. Che porta anche nuove e migliorate funzioni di accessibilità ai fan di moto, tra cui l’accesso vocale più veloce e più facile e le scorciatoie alimentate dall’assistente.
Prezzi e disponibilità
moto g10 sarà disponibile in Italia da fine febbraio a partire da 189,90 euro nel colore Aurora Grey. A questo link tutte le caratteristiche principali.
moto g30 sarà disponibile a partire da 239,90 euro nel colore Phantom Black. Le caratteristiche complete le trovate qui.
Andando a questa pagina trovate moto e7, l’ultimo modello motorola presentato nel 2020.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
