Siamo stati alla presentazione dei nuovi monitor Philips, che insieme ai display AOC dedicati al mondo del gaming sono riuniti sotto l’ombrello di MMD, partner licenziatario dei marchi. Riguardo alle novità di Philips vi lasciamo al video in cui Luca Lenti, responsabile del settore desktop e monitor, racconta le novità più interessanti. Qui sotto ne raccontiamo una in particolare.

Il monitor Philips interattivo

monitor Philips

Il nuovo Philips 242B9T

La tecnologia SmoothTouch

Si chiama Philips 242B9T e si tratta di nuovo display interattivo che ha integrata una tecnologia speciale. È principlamente dedicato ai professionisti che operano in diversi settori. Ad esempio quelli del Retail, Point of Sale (POS), Point of Information (POI), Hotel, Negozi, Ristoranti e Istruzione. Questo monitor con una grandezza di 24 pollici offre una qualità visiva del Full HD potenziato e garantisce una risposta touch naturale e fluida. Tutto ciò tramite la tecnologia capacitativa Project (PCAP la sua sigla) a 10 punti tattili. In pratica permette di scrivere con dieci dita, mentre la penna a stilo può essere utilizzata quando serve maggior precisione. In più questi display  garantisce la friuzione di immagini nitide e di colori brillanti, vista la presenza della funzione Philips SmartContrast.

monitor Philips di profilo

Il nuovo monitor Philips è ergonomico e pratico

Antiriflesso e connesso

Adatto ad essere utilizzato ovunque, il monitor gode della protezione avanzata da polvere ed acqua IP54. Mentre il rivestimento antiriflesso dello schermo, la modalità LowBlue e la tecnologia FlickerFree assicurano una visualizzazione ottimale in ogni contesto. Infine per una migliore ergonomia la SmartStand, cioè una struttura di appoggio a forma di “Z”, consete di regolare altezza e inclinazione del monitor a piacere. Da non dimenticare anche l’elevata connettività che caratterizza il modello 242B9T, sul quale sono presenti ingressi multisegnale come VGA, DVI-D, DisplayPort 1.2, HDMI 1.4 e USB 3.1.

Il prezzo

Il Philips 242B9T è disponibile al prezzo consigliato di 299 euro.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato