Apple ha presentato il suo ultimo notebook. L’obiettivo è quello di soddisfare tutti i propri clienti professionisti garantendo una performance eccellente sotto tutti i punti di vista.

Macbook Pro

Il nuovo Macbook Pro da 16 pollici

Il Macbook Pro da 16 pollici

Le caratteristiche principali

L’ultimo notebook di Apple ha un display Retina da 16 pollici e garantisce prestazioni fino all’80% più veloci. Questo grazie a processori a 8 core. Il notebook possiede, anche, una memoria di 64 GB, una grafica di nuova generazione con fino a 8 GB di VRAM e un nuovo design termico avanzato.

La tastiera possiede un meccanismo di forbice ridisegnato e 1mm di viaggio per una sensazione di chiave più soddisfacente. La stessa offre anche un’esperienza di digitazione confortevole, soddisfacente e tranquilla disponendo anche di un tasto “Esc” fisico e di una disposizione invertita per i tasti freccia. Il MacBook Pro da 16 pollici include anche un sistema audio a sei altoparlanti, una durata della batteria più lunga, Touch Bar, Touch ID, il trackpad Force Touch e l’Apple T2 Security Chip.

Per migliorare tutte queste prestazioni, MacBook Pro è dotato di una batteria da 100Wh, la più grande mai prodotta in un notebook Mac, per un’ulteriore ora di durata della batteria fino a 11 ore di navigazione web wireless o riproduzione video dell’app Apple TV.

Il display Retina Notebook

“Pros love” il brillante display Retina 500 nit, P3 wide gamma di colori Retina su MacBook Pro e a 16 pollici, è il più grande display per notebook Retina di sempre. Dotato di una risoluzione di 3072×1920 e una maggiore densità di pixel di 226 ppi, il display Retina da 16 pollici offre quasi 6 milioni di pixel e un’esperienza di fronte dello schermo ancora più coinvolgente. Ogni display è calibrato individualmente in fabbrica per una gamma accurata, un punto bianco e colori primari.

Advanced Thermal Design

Il MacBook Pro 16 pollici utilizza l’architettura termica più avanzata di sempre in un notebook Mac per consentire al sistema di funzionare a potenza superiore per periodi di tempo prolungati. Il sofisticato design della ventola presenta un’impeller più grande con lame estese insieme a prese d’aria più grandi, con conseguente aumento del 28% del flusso d’aria, mentre il dissipatore di calore è del 35% più grande, consentendo una dissipazione di calore significativamente maggiore rispetto a prima. Infine, questi progressi nella capacità di raffreddamento consentono al MacBook Pro da 16 pollici di sostenere fino a 12 watt in più durante i carichi di lavoro intensivi rispetto alla progettazione precedente.

Potenti processori e memoria più veloce

Sia che si tratti di compilare codice, modificare video multi-cam o fare animazioni 3D, i clienti MacBook Pro hanno bisogno di potenza di calcolo di livello pro. Per offrire prestazioni velocissime, il MacBook Pro da 16 pollici è dotato degli ultimi processori 6 e 8 core della 9a generazione con Turbo Boost fino a 5,0 GHz, che offrono prestazioni fino a 2,1 volte più veloci rispetto al MacBook Pro.1 quad-core 15 pollici. Le sue potenti CPU, combinate con una memoria più veloce fino a 64 GB per la prima volta e la sua progettazione termica più avanzata, consentiranno ai flussi di lavoro Pro mai prima su un MacBook.

Le parole di Tom Boger

“I nostri clienti professionisti ci dicono che vogliono che il loro prossimo MacBook Pro abbia un display più grande, prestazioni velocissime, la più grande batteria possibile, la migliore tastiera notebook di sempre, altoparlanti impressionanti e enormi quantità di spazio di archiviazione, e il MacBook Pro 16 pollici offre tutto di questo e altro ancora”, ha dichiarato Tom Boger, Senior Director di Apple per Mac e iPad Product Marketing. “Con il suo brillante display Retina da 16 pollici, processori a 8 core, grafica pro di nuova generazione, design termico ancora migliore, nuovo sistema audio Magic, sistema audio a sei altoparlanti, batteria 100Wh, fino a 8 TB di memoria veloce, il MacBook Pro 16 pollici è il migliore al mondo notebook pro “.

Prezzi e disponibilità

Il MacBook Pro 16 pollici è disponibile da oggi attraverso apple.com e l’app Apple Store. Sarà negli Apple Store e nei rivenditori autorizzati Apple negli Stati Uniti alla fine di questa settimana e sarà presto nei negozi di tutto il mondo.

 

Per ulteriori informazioni: https://www.apple.com/uk/newsroom/

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato