L’aggiornamento di Fitbit che migliora Versa 2

da | 14 Nov 2019

È stato annunciato da Fitbit l’ultimo aggiornamento, Fitbit OS 4.1, per migliorare l’esperienza smartwatch

dei propri clienti. Tante le novità introdotte così come i miglioramenti per funzionalità già presenti.

fitbit versa 2

Il Fitbit Versa 2

Il sistema operativo Fitbit OS 4.1

Un’esperienza migliore su Versa 2

Sono stati annunciati da Fitbit una serie di nuovi aggiornamenti software per migliorare l’esperienza smartwatch su Versa 2

e consentire agli utenti di concentrarsi sui loro obiettivi di benessere e forma fisica durante la stagione natalizia e nel nuovo anno.

Il rilascio di OS 4.1 per smartwatch introduce nuovi strumenti per il sonno e altre funzioni accessibili dal polso. Fitbit Versa 2 offre una modalità schermo sempre acceso migliorata, nuove funzionalità con Amazon Alexa Integrata e un algoritmo per il battito cardiaco aggiornato e ancora più preciso, oltre a 6+ giorni di autonomia della batteria per aiutare gli utenti a sfruttare al massimo ogni momento, giorno e notte.

L’aggiornamento OS 4.1 introduce nuove e attese funzioni per l’intera famiglia di smartwatch Fitbit Versa.

La sveglia intelligente e l’app Agenda

Per quanto riguarda gli strumenti per il sonno, Fitbit OS 4.1 introduce la sveglia intelligente. Una sveglia silenziosa che può essere impostata per svegliarsi con una vibrazione leggera nel momento ottimale del ciclo del sonno. E per iniziare la giornata con più energia. E’ possibile, inoltre, scoprire il punteggio del sonno direttamente sul dispositivo per comprendere la qualità del riposo e tenere traccia di dati e statistiche avanzate sulla notte.

Inoltre, la nuova app Agenda aiuta a gestire gli impegni in movimento per vivere una vita più sana ogni giorno. È disponibile anche il nuovo switcher dei quadranti orologio, che consente di archiviare sul dispositivo fino a 5 dei quadranti preferiti tra i quasi 4.000 disponibili.

La nuova modalità schermo

Gli utenti di Versa 2 possono usufruire di una modalità schermo acceso rinnovata con 5 differenti quadranti orologio tra cui scegliere.

Ora a colori, i quadranti mostrano statistiche complete di benessere e forma fisica e offrono transizioni più rapide tra la modalità always-on e l’interfaccia utente, tutto con la potenza del display AMOLED che garantisce oltre 2 giorni di autonomia in modalità schermo sempre acceso. La batteria dello smartwatch, infatti, è in grado di offrire un tempo di utilizzo fino a 2 volte superiore rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti anche in modalità always-on.

In più, una nuova funzione avvisa che la batteria è scarica e disattiva automaticamente determinate funzioni per estendere ulteriormente la durata della batteria. Questi aggiornamenti, oltre alla gamma completa di funzioni su Versa 2 come rilevazione continua del battito cardiaco, GPS condiviso, design impermeabile, app Spotify e Fitbit Pay sono disponibili per tutti gli smartwatch Fitbit.

Un nuovo algoritmo avanzato per il battito cardiaco

Sfruttando l’apprendimento automatico, con un nuovo algoritmo avanzato, Fitbit OS 4.1 rende possibile ottenere la migliore rilevazione di sempre del battito cardiaco.

La rilevazione continua e avanzata del battito cardiaco di Fitbit con tecnologia PurePulse aiuta gli utenti a restare informati tracciando il battito cardiaco nel corso della giornata. Questa tecnologia alimenta inoltre le funzioni essenziali di Fitbit. Tra le quali il monitoraggio delle fasi del sonno e il punteggio di attività cardio, per offrire dati e statistiche avanzate sullo stato di benessere e forma fisica generale.

Le parole del CEO James Park

“Durante le festività natalizie, trovare la motivazione per restare in linea con la propria routine di benessere e forma fisica è molto difficile. Il nostro obiettivo è rendere tutto più facile e raggiungibile offrendo una combinazione di dispositivi accessibili ed esperienze software coinvolgenti per aiutare gli utenti a restare motivati,”afferma James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit.“Il nuovo aggiornamento di Fitbit OS offre più supporto agli utenti con strumenti innovativi sullo smartwatch.”

La disponibilità di Fitbit OS 4.1

La distribuzione di Fitbit OS 4.1 per smartwatch inizierà nella prima settimana di dicembre.

 

Per ulteriori informazioni ecco il link: https://www.fitbit.com/it-ch/home

0 commenti

Potrebbe Interessarti