D-Link ha annunciato la disponibilità in Italia di DMS-106XT, un dispositivo switch multi Gigabit a 6 porte. Il DMS-106XT si aggiunge alla famiglia di dispositivi abilitati al multi Gigabit, ideali per le PMI e gli utenti esperti. Che cercano una soluzione ad alte prestazioni, ma allo stesso tempo economica, per eliminare i colli di bottiglia della rete e massimizzare la connettività.
Il dispositivo multi Gigabit di D-Link in Italia
Il dispositivo multi Gigabit è progettato con un uplink da 10 Gigabit, il DMS-106XT fornisce una connessione a elevata larghezza di banda verso il network core o al dispositivo Network Attached Storage. E garantisce un’esperienza online senza interruzioni. Inoltre, con cinque porte integrate da 2,5 Gigabit, è perfetto per collegare gli access point Wi-Fi 6.
In più offre una modalità Turbo integrata, che abbassa istantaneamente la latenza per le applicazioni sensibili e consente di dare priorità ai dispositivi critici. Nonché offrire uno streaming video 4K/8K impeccabile, cosa che lo rende ideale per grandi aziende e anche per configurazioni di rete domestiche.
Resistente e affidabile
Rivestito in lega di alluminio grigio opaco e con un innovativo design senza ventola, offre una maggiore resistenza, affidabilità e un funzionamento silenzioso. Costruite per consentire la massima flessibilità, le porte multi-Gigabit sono compatibili con i cavi e le attrezzature esistenti. Per cui il dispositivo multi-Gigabit può essere utilizzato in luoghi dove è richiesta una larghezza di banda extra. Senza elevati e dispendiosi costi di ricablaggio o di sostituzione delle attrezzature.
Ci sono inoltre altri dispositivi abilitati al multi Gigabit nel portfolio D-Link che consentono un’espansione economica della portata di rete. Per esempio l’adattatore USB-C 2.5G Ethernet, progettato per eliminare i colli di bottiglia consentendo una larghezza di banda pari a 2,5 volte una connessione Gigabit Ethernet. Inoltre, la serie di switch DGS-1520, una nuova generazione di switch smart managed stackable layer 3. Che supporta anche 2,5G Ethernet per massimizzare la larghezza di banda in tutta la rete.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
