Green Cell ha messo sul mercato il GC PowerBoost, un piccolo dispositivo in grado di avviare anche il motore di un’auto da 8 litri con la batteria scarica. E che funziona anche come caricabatterie e power bank per caricare un laptop, tablet o più smartphone contemporaneamente.
Il power bank Green Cell che ricarica le auto
Il lavoro sul powerbank di Green Cell. il dispositivo è più piccolo di un kit di pronto soccorso per auto e ospita celle da 16.000 mAh, in grado di fornire un impulso d’intensità 2.000 A. Questo è sufficiente per accendere anche i motori a benzina da 8 litri o i motori diesel da 6 litri quando la batteria si esaurisce.
A sua volta, un’autovettura media può essere avviata dal GC PowerBoost fino a 30 volte con una sola carica. Il dispositivo funziona anche perfettamente come un pratico caricabatterie per batterie da 12V. Può funzionare come un caricatore classico e ricaricare le batterie con la corrente dalla presa o dai propri accumulatori d’intensità 4 A.
Funzionamento semplice e sicuro
GC PowerBoost è dotato di un display OLED, grazie al quale gli utenti possono controllare immediatamente i parametri più importanti. Come la modalità di funzionamento del dispositivo, lo stato di carica o la tensione della batteria. Il produttore si è anche preso cura delle funzioni di sicurezza. E quindi protezione contro il corto circuito o il collegamento inverso dei morsetti, il sovraccarico o la temperatura troppo alta.
Inoltre, l’involucro di GC PowerBoost è resistente alla polvere, agli spruzzi e alle cadute su terreni duri. Durante una sosta notturna, i conducenti trovano a disposizione anche la torcia integrata con modalità SOS. E tre livelli di luminosità, con un massimo di 500 lumen.
Ricarica portatile o smartphone
Il GC PowerBoost può essere utilizzato non solo come avviamento o caricabatterie, ma anche come un classico power bank. È dotato di 2 porte USB-A da 18 W e una porta USB-C PowerDelivery da 60 W. E questo è sufficiente per ricaricare un computer portatile o diversi altri dispositivi mobili come smartphone o tablet.
Il dispositivo stesso ha bisogno di appena 80 minuti per ricaricarsi completamente. Ma dopo soli 10 minuti è pronto a funzionare per avviare un’autovettura. Incluso con il dispositivo ci sono morsetti, un cavo USB-C per ricaricare l’apparecchio d’avviamento e una custodia.
Disponibilità e prezzo
GC PowerBoost può essere ordinato tramite il sito Web di Green Cell. Il prezzo è di 174,95 euro.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
