Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
monitor business LG

slider

Il monitor per il mercato business di LG

LG presenta i nuovi monitor progettati per il mercato professionale. Con una selezione di display innovativi, progettati per massimizzare la produttività. Che offrono immagini realistiche e migliorare il comfort durante le ore di lavoro.

LG monitor mercato business

LG e i monitor per il mercato business

Che si lavori in ufficio o in smart-working, una postazione confortevole ormai è d’obbligo. Partendo proprio da questo presupposto, LG presenta i monitor della serie BN650Y da 24 e 27 pollici. Che sono dotati di un display ergonomico regolabile in altezza (70~130mm), inclinazione (-5~+35°), rotazione (0~355°) e pivot (bi-direzionale). Per consentire un setup personalizzato a seconda delle esigenze.

Questo monitor, con risoluzione da 1920×1080, è dotato di schermo antiriflesso con Haze 25%. In grado di migliorare la visibilità delle immagini e la leggibilità del testo anche in ambienti molto luminosi. Dotato di speaker stereo integrati 4W garantisce una resa audio ricca e completa.

La qualità d’immagine

In alcuni ambiti professionali la qualità delle immagini è fondamentale. Ecco allora i modelli BN65Q (27″) e QN600 (32″) con risoluzione Quad HD (2560×1440) e supporto HDR 10. Questi modelli offrono un’esperienza visiva più accurata e realistica e un contrasto ricco di dettagli anche nelle aree più scure e in quelle più chiare. A questo si aggiunge una copertura al 99% dello spazio colore sRGB, una caratteristica che offre una riproduzione del colore precisa e nitida.

Anche il modello 27BN65Q è pensato per offrire un maggiore comfort durante le ore di lavoro. Grazie alla possibilità di regolare il display in altezza (130mm), inclinazione (-5~+35°), rotazione (0~355°) e pivot. Inoltre, offre speaker stereo integrati 10W.

I migliori per il multitasking

All’esigenza del lavoro multitasking rispondono i nuovi monitor business di LG della serie BN650 (29″) e BN770 (34″). Che con una ratio di 21:9 consentono di gestire più finestre in una sola schermata senza perdere informazioni essenziali. Questi display offrono una risoluzione Full HD (2560×1080) per il modello BN650 e Quad HD (3440×1440) per il modello BN770. Con il 33% di pixel in più rispetto ad un monitor 16:9 con la stessa risoluzione.

Compatibili con il formato HDR, permettono di visualizzare bianchi più luminosi e neri più intensi rispetto agli schermi tradizionali. Riproducendo le aree scure e chiare dell’immagine con una maggiore ricchezza di dettagli. Inoltre, anche questi display consentono una regolazione altamente personalizzabile in altezza (150mm), inclinazione (-5~+35°) e rotazione (BN650: 0~355° / BN770: ± 45°). Dotati di speaker integrati 14W 2.0 con funzionalità MaxxAudio consentono suoni alti e bassi con una grande nitidezza.

Ai nuovi modelli presentati da LG si aggiunge anche il monitor BN77C da 35 pollici. Che, rispetto al modello 34BN770, propone un pannello curvo, sempre con risoluzione Quad HD (3440×1440). Per garantire una più un’ampia area di visualizzazione ed è dotato di USB-C che consente di trasferire dati, segnale video e di caricare un dispositivo (Power Delivery 94W) con un singolo cavo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le funzionalità avanzate

I nuovi monitor pensati per il mercato business sono tutti dotati di OnScreen Control. Una funzionalità che consente di personalizzare lo spazio di lavoro dividendo lo schermo o regolando le opzioni di base del monitor in modo semplice. Inoltre, grazie alla funzionalità Flicker Safe, sono in grado di ridurre lo sfarfallio sullo schermo. E con la modalità Reader Mode che crea uno schermo con una temperatura di colore simile a quella della carta, è possibile rimanere concentrati sul testo senza distrazioni.

Tutti i monitor, tranne il modello BN77C, sono dotati di pannello IPS che offre una migliore riproduzione del colore offrendo colori più vividi e realistici. Grazie alla eccellente qualità delle immagini consentono anche un livello di comfort visivo da ogni angolazione senza alcuna distorsione delle immagini.

Per informazioni riguardo ai prodotti business di LG si può consultare questo sito.

Qui invece parliamo dei monitor per le soluzioni aziendali.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Lancia celebra i suoi primi 115 anni partendo dal suo stile. L’azienda torinese dopo oltre un decennio passato nel semi-dimenticatoio, nell’era...

News

Finiamo la carrellata dei prodotti realme con gli ultimi arrivati in fatto di smartwatch. Ovvero Watch 2 e Watch 2 Pro, dispositivi che fanno...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Mazda Motor Corporation ha annunciato che accelererà i suoi piani di elettrificazione globali. La Casa giapponese ritiene che entro il 2030...

innovazione

I clienti “frequent flyer” delle 26 compagnie aeree della Star Alliance potranno d’ora in poi utilizzare la loro identità biometrica negli aeroporti e con...

Motor Tech

Il giovane regista torinese Alex Lauria approda alla 36.ma edizione del Lovers Film Festival con lo short film “The Crossroad”. Un progetto multimediale che...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Possedere un’auto ha raggiunto una significativa popolarità nell’ultimo anno. Nel caso dell’Italia, il numero di consumatori che considera l’auto come principale...