Nei giorni scorsi, a IFA 2020, TCL ha rafforzato la sua roadmap AI x IoT con le ultime innovazioni di Smart Living. Dalla connessione alla visualizzazione fino all’interazione, l’azienda consente agli utenti di accendere la creatività per la smart home con la sua ultima linea di prodotti multi-categoria.
Le novità di TCL a IFA 2020
AiPQ Engine Gen.2
TCL ha presentato a IFA 2020 AiPQ Engine Gen.2, il progresso più recente e intelligente nell’ottimizzazione audiovisiva.
L’impegno continuo dell’azienda nella tecnologia QLED e Mini-LED è stato anche mostrato in parte con le ultime lineup di TV QLED 4K/8K presentate a livello globale. Inoltre, TCL ha riaffermato il suo impegno nella strategia AI x IoT con lanci di prodotti multi-categoria connessi in modo intelligente. Che vanno dalle soundbar, device mobile, condizionatori fino ai principali elettrodomestici.
Performance di marketing globale
TCL ha goduto di una forte crescita nella prima metà del 2020 grazie alla presenza costante dei propri consumatori. Nel primo trimestre del 2020 l’azienda ha venduto TV per 4,27 milioni. Segnando un incremento anche degli acquisti dei modelli QLED del 217,1%, su base annua.
In termini di mercato emergente globale in espansione, le vendite di TV TCL sono aumentate del 14,3% nel Q1 2020 rispetto a Q1 2019.
In Europa, i TV hanno registrato un aumento dei volumi di vendita in Italia del 16%, Germania del 15%, Repubblica Ceca più del 100%, Polonia 38%, Regno Unito più del 100% e in Francia ha rafforzato la sua posizione come 3° classificata in termini di quota di mercato. Nel corso degli anni, TCL ha continuato a innovare la tecnologia dei display soprattutto in vista della connessione con il grande schermo.
Display in continuo miglioramento
Spinto da algoritmi di machine-learning abbinati a una vasta conoscenza della percezione visiva umana, l’AiPQ Engine Gen. 2 attiva il massimo potenziale dei televisori a grande schermo di TCL. Grazie all’ottimizzazione audiovisiva in tempo reale in base ai vari contenuti di intrattenimento e all’ambiente di visione circostante. Le performance audiovisive delle app nei vari Paesi possono essere completamente personalizzate grazie a questa nuova tecnologia avanzata.
L’ultimo investimento di TCL nella tecnologia dei display Mini-LED garantisce design più flessibili con più zone di illuminazione per prestazioni di contrasto sorprendenti. Nel frattempo, TCL democratizza la tecnologia dei display QLED su differenti modelli di TV. Rendendoli accessibili ad una più ampia gamma di consumatori in tutto il mondo.
Quest’anno, inoltre l’azienda ha fatto un ulteriore passo avanti e ha formato un’alleanza commerciale con JOLED Inc. per sviluppare congiuntamente la tecnologia di stampa inkjet OLED.
Prodotti multi-categoria
Nell’ambito dell’attuale strategia AI x IoT, TCL ha lanciato una linea di prodotti di differenti categorie durante IFA 2020. Come finestra sul mondo delle case smart connesse, nel 2020 ha presentato le sue linee di TV QLED, tra cui l’X915 certificato IMAX Enhanced e 8K Association e il vincitore del premio EISA C815.
Per quanto riguarda le offerte audio premium, TCL ha portato a IFA, la soundbar TS9030 RayDanz vincitrice del premio IF ed EISA e la soundbar TS8111 per rafforzare ulteriormente la sua gamma audio.
Per allargare i confini dello stile di vita intelligente, ha lanciato anche un intero assortimento di prodotti MDA intelligenti, come i condizionatori Ocarina e T-Smart, climatizzatori portatili; le lavatrici Serie X10 e la Serie P, e il frigorifero Serie C.
Per i dispositivi mobile, sono stati lanciati i tablet TCL 10 TABMAX e TABMID, TCL MOVETIME Family Watch MT43A e le cuffie true wireless TCL MOVEAUDIO S200. Infine, è stata svelata anche la tecnologia TCL NXTPAPER progettata per coloro che desiderano un’esperienza elevata che combini i vantaggi sia dello schermo che della carta.
Nuove sponsorship
A IFA 2020, TCL ha anche annunciato che sta rafforzando la collaborazione con FIBA per più giochi nonostante i piani di emergenza e le decisioni per i principali tornei continuino ad essere incerte e a svelarsi poco per volta.
Il basket non è solo un gioco, è un vero e proprio stile di vita per i fan. Il modo in cui le persone interagiscono con questo sport è in continua evoluzione. La partnership ha “acceso” nuove e più possibilità per portare il basket ai fan di tutto il mondo, grazie ai prodotti e alle tecnologie più innovative e recenti di TCL.
Nel frattempo, con focus sull’Europa, TCL ha anche svelato partnership esclusive con sei eccezionali stelle del calcio internazionale delle principali nazionali europee: Harry Kane in Inghilterra, Paul Pogba in Francia, Marco Reus in Germania, Gianluigi Donnarumma in Italia, Krzysztof Piątek in Polonia e Saul Niguez in Spagna.
Questi eccezionali talenti sportivi sono stati scelti per formare un forte team TCL, grazie al loro profondo spirito di squadra e alla dedizione al raggiungimento dell’eccellenza, dentro e fuori dal campo, ma anche per il loro interesse personale per la tecnologia. Questi top player sono i migliori sul campo e incarnano perfettamente l’idea che ogni dettaglio è importante.
Outlook per uno stile di vita intelligente
Stare al passo con i tempi richiede un costante adattamento e capacità di innovarsi. In questo modo TCL sta letteralmente “accendendo” le possibilità di come potrebbe essere la connettività dello spazio domestico. TCL ha adottato una strategia AI x IoT e offre continuamente prodotti e servizi intelligenti a sempre più consumatori in tutto il mondo.
Puoi visitare https://www.tcl.com/it/it/ifa2020.html per saperne di più su TCL all’IFA 2020.