Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
I nuovi smartphone e tablet 5G e 4G di TCL

News

I nuovi smartphone e tablet 5G e 4G di TCL

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, TCL ha annunciato il lancio di nuovi prodotti, tra cui smartphone, tablet e device connessi. In particolare, il lancio in Europa della Serie TCL 40 rende accessibile a tutti la connessione 5G con il modello 40R 5G e la tecnologia 4G supportata dagli smartphone 40 SE, 408, 406, 405 e 403. Per quanto riguarda i tablet 4G, le novità sono NXTPAPER 11 e TAB 11

Gli smartphone 5G e 4G di TCL

La linea di smartphone 4G offre funzionalità di qualità superiore a un ottimo prezzo. Infatti, Dotato di, TCL 406 è caratterizzati da una potente batteria da 5000mAh e supporta fino a due giorni di autonomia. Il display TCL NXTVISION da 6,6 pollici HD+ permetterà di immergersi nelle proprie serie tv preferite, mentre i doppi altoparlanti regalano una sensazione di suono surround. TCL 405 e 403, smartphone 4G alimentati da Android 12 Go Edition, offrono esperienze coinvolgenti e prestazioni ottimizzate. Il primo è dotato di un ampio display e doppi altoparlanti. Il secondo possiede tutte le caratteristiche essenziali a un prezzo super competitivo.

TCL 40 R 5G, supportato dalle collaborazioni con gli operatori, continua la mission del brand di fornire il 5G a prezzi accessibili. Con questo dispositivo gli utenti potranno godere di spettacoli televisivi, film e sport in HD+ con una frequenza di aggiornamento di 90Hz sul display da 6,6 pollici. Inoltre, potranno usufruire della tripla fotocamera da 50MP e del processore MediaTek Dimensity 700 5G, oltre alla connettività 5G e la batteria da 5000mAh. La funzionalità Sleep Smart Charging si occuperà di ricaricare il telefono al momento opportuno, senza deteriorare la batteria. 

TCL 40R 5G e TCL 40SE beneficiano del nuovo software di miglioramento del display NXTURBO, che ottimizza le prestazioni della GPU del 30% e riduce il consumo energetico fino al 17%. Grazie a questo software, i due smartphone sono in grado di gestire lo streaming senza ritardi, il tutto assicurando un impatto minimo sulla durata della batteria. Gli algoritmi di elaborazione grafica ottimizzati rendono più fluido lo scorrimento delle immagini e un’esperienza di gioco più realistica. 

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

I tablet 4G di TCL

Presente sui nuovi tablet NXTPAPER, TCL NXTPAPER 2.0 offre una luminosità superiore del 150% rispetto alla tecnologia precedente, fino a 500 nit. Inoltre, supera i livelli di riduzione della luce blu certificati da TÜV grazie al filtraggio a livello hardware, mettendo al primo posto la salute degli occhi. Il sensore automatico regola la temperatura del colore in base all’ambiente e all’ora, offrendo un’esperienza di visione e lettura ancora più confortevole. 

Così il display 2K da 11 pollici di NXTPAPER 11 offre un’immagine straordinaria, con AI Visual Boost che rende i colori più vivaci e realistici. E la fotocamera anteriore grandangolare da 8MP semplifica ulteriormente la vita degli utenti. Inoltre, è dotato di una batteria da 8000mAh e di ricarica inversa nel caso servisse un boost di energia a qualche altro dispositivo.  

Per coloro che preferiscono un’esperienza di tablet più tradizionale, TAB 11 è il prodotto ideale. Dotato del display NXTVISION da 11 pollici 2K e quattro altoparlanti, offre una visione ottimale. Con un peso di soli 462g e un design sottile da 6,9mm, il tablet si adatta a tutte le borse, rendendolo perfetto per la vita in movimento. Per chi invece è solito utilizzare il proprio tablet tra le mura domestiche, TCL TAB 11 è disponibile anche nelle varianti LTE e Wi-Fi.  

I nuovi smartphone e tablet 5G e 4G di TCL

NXTPAPER 11

Dispositivi per l’ecosistema mobile 

Oltre agli smartphone e ai tablet, la linea di dispositivi intelligenti di TCL si amplia per offrire un ecosistema completo e performante.  

Gli auricolari con tecnologia di cancellazione del rumore MOVEAUDIO Neo si collegano ai nuovi smartphone della Serie TCL 40 o ai tablet TCL. Con un suono potenziato di 25dB per i bassi e quattro modalità di equalizzazione per una chiarezza cristallina, gli auricolari offrono un suono realistico. Inoltre, la cancellazione del rumore di chiamata a doppio microfono (ENC) e la cancellazione attiva del rumore (ANC) eliminano i suoni ambientali, aiutando gli utenti a concentrarsi anche in luoghi rumorosi. 

Per coloro che lavorano a distanza o in viaggio e sono alla ricerca di una connessione veloce e sicura, TCL propone LINKZONE 5G MW512. La sua rete 5G Sub-6GHz fornisce Internet ultraveloce in un dispositivo portatile. E grazie al suo design sottile, è perfetto sia tra le mura domestiche che in viaggio.

Infine, LINKZONE MW63 è l’ideale per chi cerca un Wi-Fi 4G affidabile per l’uso quotidiano. La velocità di download fino a 300 Mbps e upload fino a 50 Mbps offre la sensazione di essere in ufficio anche quando si lavora da casa o in viaggio. Inoltre, essendo la prima soluzione Wi-Fi mobile CAT6 al mondo con compatibilità eSIM, rende più facile che mai passare da un operatore all’altro. 

I nuovi smartphone e tablet 5G e 4G di TCL

MOVEAUDIO Neo

Disponibilità e prezzi

Gli smartphone TCL 40 R 5G, 40 SE, 408, 406, 405 e 403 sono disponibili al prezzo rispettivo di 239,90, 219,90, 149,90, 129,90, 119,90 e 89,90 euro. TCL NXTURBO darà, invece, disponibile tramite aggiornamenti OTA nel corso dell’anno.

Per maggiori informazioni sullo smartphone TCL 40 R 5G.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Smart Device

Arriva HUAWEI MatePad 11.5” S, il nuovo tablet HUAWEI che integra funzionalità innovative per migliorare la produttività e l’esperienza di utilizzo dentro e fuori...

telefonia

realme torna sul ring con la serie GT 6, pronta a scuotere il mercato degli smartphone di fascia alta. Il CEO Sky Li ribadisce...

telefonia

Motorola alza l’asticella dell’innovazione con l’arrivo in Italia di Motorola edge 50 ultra e Motorola edge 50 fusion, i nuovi gioielli della famiglia edge...

telefonia

Nothing, azienda londinese di elettronica e telefonia, annuncia il suo nuovo arrivato: Phone (2a) Special Edition, una nuova e speciale edizione del suo ultimo...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961