Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Huawei: gli smartwatch della serie Watch 4 sono ora disponibili per l’acquisto

News

Huawei: gli smartwatch della serie Watch 4 sono ora disponibili per l’acquisto

Huawei ha annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi smartwatch premium Huawei Watch 4 e Watch 4 Pro, i quali offrono un design futuristico, materiali premium e le più avanzate funzionalità per quanto riguarda i parametri vitali. La serie, infatti, rappresenta un’innovazione nel monitoraggio della salute, con la possibilità di tenere traccia di diversi indicatori in contemporanea, battendo il suo stesso predecessore.

Gli smartwatch non supportano il monitoraggio delle funzioni polmonari, ma riescono ad analizzarle grazie alla funzione Controllo respirazione. Il ritmo di respirazione, Sp02 e il modo in cui si tossisce, insieme alle informazioni su possibili rischi permettono all’algoritmo di analisi di fornire risultati sullo stato di respirazione e sulla salute generale dei polmoni. Inoltre, la serie supporta funzionalità avanzate di monitoraggio del sonno grazie a Huawei TruSleep TM 3.0. Tale tecnologia si basa sulla luce infrarossi per monitorare il riposo, tenendo traccia delle fasi del sonno e analizzando i parametri fisiologici grazie ai movimenti del corpo, il battito cardiaco e i valori di HRV.

Gli smartwatch della Huawei Watch 4 Series

Per quanto riguarda Huawei Watch 4 Pro, il dispositivo è caratterizzato da un corpo in titanio di grado aerospaziale e un vetro sferico in zaffiro, che riveste il display, rendendolo raffinato e resistente. A proposito dello schermo, esso è da 1,5 pollici LTPO con un rapporto schermo-corpo del 71,72% e un’efficienza energetica ridotta a 1Hz con l’Always-On Display (AOD). Watch 4, invece, vanta un corpo in acciaio inossidabile con display in vetro curvo LTPO da 1,5 pollici, un rapporto schermo-corpo del 74% e una sottile cornice di 0,855 mm.

Entrambi i modelli sono impermeabili fino a 30 metri, 5 ATM di resistenza all’acqua e sono forniti di certificazione IP68, con supporto della modalità immersione in apnea.

 

Huawei: gli smartwatch della serie Watch 4 sono ora disponibili per l’acquisto

Huawei Watch 4 Pro

Per quanto riguarda il design, gli smartwatch sono ispirati allo spazio e caratterizzati da più di 20.000 watchfaces. Ricordiamo le nuove watchfaces, come Planet Quest, che ricrea diversi pianeti del sistema solare, e Star Voyage, ispirata allo spazio e alle navicelle spaziali. Inoltre, i due dispositivi sono forniti di cinturini unici per i diversi modelli: la versione Pro è disponibile con cinturino in titanio a maglia a forma di H oppure con cinturino in pelle Dark Brown.

Funzionalità migliorate: l’innovazione nel monitoraggio della salute

In linea con gli indicatori tradizionali, come battito cardiaco e SpO2, la Huawei Watch 4 Series vanta funzionalità migliorate, tra cui il tracciamento del livello di stress, la misurazione della temperatura della pelle e il controllo delle funzionalità polmonari. Health Glance e Health Trends consentono di capire i dati sulla propria salute, completi anche di funzionalità grafiche. Inoltre, Smart Health Reminders avvisa inviando notifiche e suggerimenti con cadenza regolare per aiutare a mantenere un battito cardiaco adeguato e tenere sotto controllo i livelli di ossigenazione del sangue, oltre a segnalare eventuali anomalie in maniera tempestiva. E con Health Community, disponibile su Huawei Health, è possibile invitare familiari e amici a visionare le proprie statistiche e aggiornamenti. Grazie alla funzionalità SOS, inoltre, gli utenti selezionati da chi utilizza il dispositivo vengono allertati in caso di cadute sospette o incidenti.

Huawei: gli smartwatch della serie Watch 4 sono ora disponibili per l’acquisto

Huawei Watch 4

La serie offre oltre 100 modalità sportive, tra cui le attività più classiche, come corsa, ciclismo e nuoto, e le immersioni fino a 30 metri, che possono essere personalizzate. Ad esempio, selezionando il tipo di acqua (dolce o salata), la temperatura e la bussola subacquea. Inoltre, i feedback professionali forniti dagli smartwatch permetteranno di ottimizzare le proprie prestazioni. Anche il sistema di Anelli attività è stato migliorato e sprona a raggiungere i propri obiettivi, fornendo feedback e notifiche sui progressi in tempo reale.

Più funzionalità e batteria duratura

La serie presenta tantissime funzionalità, tra cui  eSIM, che consente di effettuare chiamate e inviare messaggi in Standalone, e Super Link, che permette di connettersi con smartphone e auricolari dallo stesso account. Inoltre, è presente Petal Maps Watch Edition, cioè la prima app cartografica di Huawei per orologi in grado di fornire servizi di navigazione completi senza la necessità di uno smartphone. Questa supporta anche la sincronizzazione in tempo reale e la vibrazione quando arrivano le notifiche.

La serie combina tra potenza e resistenza, grazie all’architettura Dual-core 2.0 che offre diverse funzionalità di durata della batteria: Standard e Durata Ultra. Grazie all’analisi intelligente, Watch 4 assegna automaticamente il processore ottimale per l’esecuzione delle app in base agli scenari di utilizzo, riducendo al minimo il consumo energetico. Watch 4 Pro e Watch 4 offrono rispettivamente 4,5 e 3 giorni di durata della batteria in scenari di utilizzo tipici con la modalità Standard. Per un uso prolungato, è possibile passare alla modalità Durata Ultra che offre fino a 21 giorni e 14 giorni di durata della batteria. E quando la batteria si esaurisce, Watch Wireless SuperCharge, con una ricarica di 15 minuti, permette di utilizzare il dispositivo per un’intera giornata.

Disponibilità e prezzi

Huawei Watch 4 e 4 Pro sono ora disponibili per l’acquisto. In particolare, il primo è acquistabile al prezzo di 449,90 euro nella versione con cinturino in fluoroelastomero nero, mentre il secondo a 549,90 euro nella versione con cinturino in pelle scura marrone e a 649,90 euro nella versione con cinturino in titanio di grado aerospaziale. Inoltre, acquistando il prodotto entro il 21 giugno si potranno ottenere in omaggio anche gli auricolari Huawei FreeBuds 5i.

Scopri il nuovo Huawei Xiaomi 13 Ultra.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Audio

Huawei alza l’asticella per gli auricolari wireless economici con l’introduzione degli HUAWEI FreeBuds 6i. Questi nuovi auricolari vantano una tecnologia di cancellazione del rumore...

Pink Tech

“Tech by Her”, programma globale di HUAWEI, arriva alla sua seconda edizione per promuovere la leadership femminile nel mondo della tecnologia, presentando, in un...

News

Dal 7 al 15 settembre 2024 ritorna il concorso fotografico Global HUAWEI XMAGE Awards, che si rivolge a esperti e appassionati, con tante nuove...

Smart Device

Arriva HUAWEI MatePad 11.5” S, il nuovo tablet HUAWEI che integra funzionalità innovative per migliorare la produttività e l’esperienza di utilizzo dentro e fuori...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961