Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Wiko evid

innovazione

Ecco la guida di Wiko per pulire lo smartphone

Wiko ha voluto fornire ai suoi utenti delle linee guida per una pulizia accurata e sicura del proprio smartphone.

La pulizia dello smartphone secondo Wiko

Le linee guida

In questi giorni dove le raccomandazioni sull’igiene personale e degli ambienti sono all’ordine del giorno al fine di essere osservate scrupolosamente, Wiko ha voluto fornire ai suoi utenti delle linee guida per una pulizia accurata e sicura del proprio smartphone.

Se infatti è corretto e doveroso lavare le mani più volte al giorno, è altrettanto opportuno prestare attenzione anche all’igiene di uno strumento come il telefonino, utilizzato intensamente, maneggiato talvolta da più persone, poggiato su superfici sempre diverse nell’arco di una sola giornata.

Clicca sul pulsante per caricare il contenuto da rcm-eu.amazon-adsystem.com.

Carica il contenuto

Clicca sul pulsante per caricare il contenuto da rcm-eu.amazon-adsystem.com.

Carica il contenuto

I cinque consigli di Wiko

  1. Assicurarsi che lo smartphone sia scollegato da qualunque fonte di alimentazione, dispositivo o cavo esterno. A quel punto, spegnere lo smartphone prima di iniziare le operazioni di pulizia.
  2. Preparare una soluzione di acqua (50%) e alcol etilico (50%) di facile reperimento in casa. Per agevolare la preparazione si può recuperare uno spruzzino vuoto – ideale se in formato travel per essere riposto in borsa o nello zaino – riempendo il flacone con le due metà.
  3. Prendere un panno morbido monouso – o in alternativa dei dischetti in cotone idrofilo da buttare dopo l’uso – e inumidirlo leggermente con la soluzione di acqua e alcol. Sarà possibile passare il panno su tutta la superficie dello smartphone, prestando maggiore attenzione in presenza di loghi o parti stampate. In questo caso, l’operazione di pulizia dovrà essere fatta con una minima pressione.
  4. Recuperare un secondo panno morbido monouso, evitando asciugamani, panni ruvidi o che possano lasciare residui, per asciugare con cura lo smartphone.
  5. Riaccendere lo smartphone e ripetere l’operazione almeno una volta a settimana, possibilmente una volta al giorno.

In generale, salvo particolari indicazioni, i consigli sono validi su qualsiasi dispositivo mobile.

Scritto da

Potrebbe interessarti

telefonia

POCO presenta la nuova Serie F6, offrendo prestazioni eccellenti e un’esperienza utente impareggiabile per gamer incalliti, tech addicted e chiunque esiga il massimo da...

telefonia

realme 12+ 5G e realme 12x 5G, i due gioielli della realme 12 5G Series, sono finalmente disponibili su Amazon a prezzi vantaggiosi, con...

telefonia

Sony alza l’asticella della fotografia su smartphone con Xperia 1 VI, il suo nuovo top di gamma che introduce un teleobiettivo ottico con zoom...

Smart Device

Abbandona il cavo e abbraccia la libertà della ricarica wireless: VARTA presenta Mag Pro Wireless Power Bank, un power bank magnetico da 5.000 mAh...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961