< Smart wearable: ecco l’anello di Circular - Tra me & Tech
Banner Content

Circular ha lanciato il suo ultimo prodotto smart wearable: un anello per il benessere personale. Questo tiene traccia di come un utente risponde alle proprie attività, scelte quotidiane e ritmi del corpo. E fornisce approfondimenti e raccomandazioni personali per migliorare il loro stile di vita generale.

L’anello di Circular

La campagna di crowdfunding

Circular ha lanciato una campagna di crowdfunding per l’omonimo prodotto. Un anello wellness leggero ed elegante che utilizza le correlazioni tra i dati del giorno e della notte per offrire agli utenti raccomandazioni personalizzate e per assisterli in stili di vita più sani. L’anello si concentra su come l’utente risponde alle attività, scelte quotidiane e ritmi fornendo consigli personalizzati.

L’anello è comodo, alla moda e abbastanza discreto da indossare ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette. Così da fornire un monitoraggio e approfondimenti coerenti. L’anello è anche impermeabile, antigraffio e pesa solo 4 grammi. È compatibile con iOS 11+ su dispositivi Apple e con tutti gli Androids 6.0 +.

Le parole del CEO Kosman

“Molti dei dispositivi indossabili che vediamo sono troppo ingombranti, privi di personalizzazione e presentano agli utenti dati non elaborati. Senza, inoltre, dire loro come utilizzarli. Come utenti, volevamo dispositivi indossabili non solo più personali, ma in grado di utilizzare anche i dati che ha trovato per aiutare a creare raccomandazioni per uno stile di vita complessivamente più sano”, ha affermato il CEO Amaury Kosman.

“Alla Circular, l’idea era quella di creare un dispositivo che sarebbe diventato il compagno di vita di tutti i giorni – dall’inizio giornata svegliandoti dolcemente con un allarme intelligente, fino ad un’analisi del sonno alla fine della giornata “, ha aggiunto Kosman. “Volevamo un dispositivo indossabile che si adattasse perfettamente alle attività quotidiane e che sarebbe andato bene per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi “.

Le app Circular

L’app di Circular possiede diverse funzionalità personalizzabili che aiutano ad analizzare e migliorare vari momenti della vita quotidiana come lo Smart Alarm che, non solo non è invasivo, ma è anche silenzioso. Questo studia il sonno dell’utente e lo sveglia senza problemi durante la fase di sonno leggero senza disturbare il suo l’ambiente circostante usando vibrazioni silenziose.

Include anche una funzione di “Sleep Tracking” che analizza il i segnali corporei di chi lo indossa durante il sonno aiutando a tenere traccia della sua efficienza e contribuendo al contempo a migliorarne la qualità utilizzando le metriche del sonno.

L’”Activity Tracking” tiene traccia delle attività fisiche di chi lo indossa con diverse metriche come il riconoscimento automatico dell’attività, dell’intensità e dei volumi di attività, il contapassi, la zona di allenamento del cuore, e lo Sp02 (analisi dei livelli di ossigeno dell’utente).

Infine, il “Wellness monitoring” monitora il benessere e l’energia complessivi con analisi incrociate avanzate diurne e notturne.

Circular presenta anche un assistente AI, Kira, un compagno intelligente integrato che offre funzionalità intelligenti e approfondimenti su misura con i dati dell’utente, in modo che possano migliorare al momento giusto.

 

[ratings]

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato