< Bluon.active, il GPS per la sicurezza delle persone - Tra me & Tech
Banner Content

Il dispositivo GPS è stato realizzato dalla startup bluon. Funziona tramite segnale radio e offre un servizio a vita senza abbonamenti inviando, in caso di pericolo, notifiche istantanee su smartphone e pc.

dettaglio gps

Il GPS bluon.active

Il tracker GPS bluon.active

Le caratteristiche principali

È un dispositivo pratico, piccolo ed estremamente leggero, infatti pesa solo 25 grammi. Bluon.active è perfetto per essere portato facilmente con sé in ogni situazione quotidiana come le attività sportive o gli spostamenti di lavoro. In più, con la geolocalizzazione intelligente e l’invio della posizione non appena l’accelerometro integrato rileva un movimento, è in grado anche di scongiurare eventuali furti dei propri beni personali nel momento in cui viene agganciato a oggetti come auto, biciclette, borse o zaini.

È dotato di batteria ricaricabile ai polimeri di litio che offre fino a 10 giorni di geolocalizzazione e può essere facilmente ricaricata con qualunque porta o alimentatore USB.

La tutela della sicurezza

Bluon.active mira ad offrire ai propri clienti una sicurezza a 360°. Non richiede abbonamenti e offre una protezione sempre attiva con geolocalizzazione fino a mille volte al giorno. È il primo dispositivo localizzatore GPS in Italia venduto al pubblico a basarsi sulla tecnologia LoRa, che è gestita da A2A smart city e funziona tramite segnale radio. Questo permette la trasmissione di dati via wireless a lungo raggio ma con un basso consumo.

Una tecnologia ottimale e specifica per l’IoT, proprio perché consuma poca energia ma è anche totalmente sicura. Consente, infatti, un’emissione di onde elettromagnetiche fino a 20 volte inferiori rispetto alle telecomunicazioni tramite telefonia mobile e ad altri tracker GPS tradizionali.

L’obiettivo che si propone Bluon con questo dispositivo è quello di prevenire e ridurre le situazioni di pericolo. Infatti, premendo il tasto SOS, è possibile inviare notifiche istantanee a smartphone e PC delle persone che l’utente inserisce tra i “contatti d’emergenza” ma anche messaggi automatici tramite Facebook Messenger. Il tutto grazie a una piattaforma innovativa che si contraddistingue per semplicità d’uso e immediatezza.

Inoltre, con bluon.active è possibile anche attivare la funzionalità “zone di sicurezza” grazie alla quale si tracciano direttamente sulla mappa aree virtuali. Superate queste linee di demarcazione, il dispositivo invia una notifica di allerta a tutti i propri contatti.

La soddisfazione del CEO Paco Simone

“L’uso della tecnologia come strumento per migliorare la vita quotidiana di chi amiamo è alla base della nostra filosofia, e bluon.active è il prodotto che meglio la interpreta.

È uno strumento innovativo che avvicina sempre di più la tecnologia alla sfera della sicurezza, non solo verso i beni materiali ma soprattutto verso quella delle persone. Il nostro obiettivo, infatti, è di offrire un valido supporto tecnologico, intuitivo e non invasivo, che possa aiutare a sentirsi protetti e sicuri in ogni momento della propria vita”, ha spiegato spiega Paco Simone, Founder & CEO di bluon.

 

Bluon.active è disponibile al prezzo di 99,90 €, senza costi aggiuntivi e con traffico dati incluso a vita.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Bluon.

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato