ASUS festeggia 30 anni dalla sua nascita mettendo in mostra tutti i prodotti tecnologici usciti dal 1989 ad oggi. L’azienda si augura di riuscire nella sua mission: cercare “l’Incredibile”.

notebook asus

Il primo Notebook di ASUS del 1997

ASUS: una lunga storia

Gli inizi e la mission

Il primo prodotto di Asus è stato una scheda madre per piattaforma Intel realizzata nel 1989. E questo prodotto ha portato ASUS da lì a poco in cima alla lista di Partner produttivi del gigante statunitense di microchip.

Nel 1997 ASUS ha presentato il suo primo Notebook. L’anno successivo due notebook ASUS sono stati selezionati da R&K, uno dei principali fornitori di computer e componenti elettronici per le missioni spaziali, con l’obiettivo di fornire agli astronauti PC affidabili da poter usare nel corso della missione sulla stazione spaziale MIR, che durò più di 2 anni.

ASUS e il gaming

Nel 2006 è nato ROG – Republic of Gamers, brand con il quale ASUS si è focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni più evolute specificamente dedicate al mondo gaming, creando una gamma che nel tempo si è arricchita di prodotti innovativi, universalmente riconosciuti e apprezzati per prestazioni e qualità costruttiva, tra cui schede madri, schede video, notebook, desktop, monitor, soluzioni audio, router e periferiche di gioco.

2011, l’anno di ZenBook

Il 2011 è stato l’anno in cui è nata la serie ZenBook ispirata dalle proporzioni equilibrate e la cura dei dettagli dei migliori marchi di orologi.

Il primo ZenBook è stato il precursore dell’era del Thin & Light, con uno spessore di soli 17 mm e un peso di soli 1,4 kg. Con le sue linee delicate, le finiture ricercate e la scocca sapientemente rifinita in metallo spazzolato a cerchi concentrici, simbolo di equilibrio come i cerchi zen che provoca la goccia che cade nell’acqua, ZenBook è tutt’oggi icona di stile e design, bellezza e performance.

Nel 2018 è nato ZenBook UX580, il primo notebook con ScreenPad. Una tecnologia ibrida, che non vuole essere una mera espansione dello schermo ma un accessorio di supporto integrato volto ad agevolare l’utente e ottimizzare una moltitudine di attività, il principio del multitasking.

ASUS e gli smartphone

smartphone asus

Gli smartphone di ASUS

Nel 2014 ASUS  è entrato ufficialmente nel mercato degli smartphone con il lancio del primo Zenfone, caratterizzato da pannelli di dimensioni differenti, eleganti rifiniture metalliche a cerchi concentrici. Il portafoglio della telefonia si è arricchito negli anni successivi con una proposizione di device di estrema innovazione. Nel 2019, lo Zenfone 6 e il Rog Phone II hanno suggellato la volontà dell’Azienda di offrire valore tecnologico e di rottura per consumatori attenti e sofisticati.

ASUS oggi: ZenBook Pro Duo

zen pro

Il Zenbook Pro Ux580

ZenBook Pro Duo è un notebook estremamente potente e con due schermi che consente di raddoppiare la produttività, coltivare i propri interessi e passioni in libertà. Vengono amplificate le possibilità di multitasking, creatività e produttività, garantendo una fruizione e gestione dei contenuti, da sequenziale a simultanea, in un unico device integrato.

ASUS festeggia questa tappa importante della sua storia anche con una linea di prodotti in edizione speciale dedicata al 30° Anniversario. La gamma è composta dagli esclusivi smartphone ZenFone 6 Edition 30, laptop ZenBook Edition 30 e scheda madre Prime X299 Edition 30.

Uno sguardo al futuro

L’appuntamento dato ai clienti di ASUS è per il CES di Las Vegas dove, nel 2020, verranno presentate molte sorprese. Ecco il link dell’evento per maggiori informazioni: https://attend.ces.tech/register/?gclid=EAIaIQobChMI0ID0z4Pb5QIVEud3Ch3tyQLmEAAYASAAEgL6svD_BwE

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato