Qualcomm ha ufficialmente presentato lo Snapdragon 7s Gen 3, un nuovo chip di fascia media della serie 7. Questo è progettato per portare funzionalità di alto livello anche su dispositivi di fascia media. Andiamo quindi a vedere tutte le novità.
Snadpragon 7s Gen 3: potenza della fascia alta a un prezzo moderato
Una delle novità più interessanti è sicuramente il supporto per l’intelligenza artificiale generativa direttamente sul dispositivo, una soluzione adottata sempre più di frequente. Ciò significa che tutti i calcoli dell’IA potranno essere svolti direttamente sul telefono senza la necessità di ricorrere al cloud. Oltre a questo c’è anche un aggiornamento della GPU Adreno, perfetta per il gaming. La sua performance sarà migliorata del 40%, il che dovrebbe garantire un’esperienza di gioco più fluida e una grafica migliorata.
Oltre a caratteristiche specifiche, lo Snapdragon 7s Gen 3 promette naturalmente un miglioramento complessivo delle prestazioni rispetto ai modelli precedenti. Qualcomm ha affermato che la CPU sarà quasi il 20% più veloce e che le prestazioni dell’IA sono aumentate di oltre il 30%. Inoltre, la piattaforma sarà più efficiente del 12% in termini di consumo energetico.
Saranno molte le aziende che dovrebbero adottare lo Snapdragon 7s Gen 3 nei loro prossimi dispositivi: per esempio Xiaomi, Realme, Samsung e Sharp. Xiaomi, in particolare, potrebbe annunciare il primo telefono con questo nuovo chip già il mese prossimo.
0 commenti