Pixel 9 soffre per il suo successo: già ci sono problemi di scorte

da | 15 Ago 2024

Due giorni fa Google ha mostrato al mondo la nuova attesissima serie di smartphone Pixel 9. Ma qual è l’opinione degli utenti su questi nuovi telefoni? Estremamente positiva: tanto che, ancora prima del loro lancio effettivo, alcuni modelli sono già sold out per mancanza di scorte.

Pixel 9 Pro e Pro Fold hanno già poche scorte

Siamo ancora a una settimana dal lancio, ma Google già ha comunicato a diversi utenti che hanno effettuato il preordine che la data di spedizione sarà spostata più avanti, Questo è vero in particolare per il Pixel 9 Pro, con ordini rimandati addirittura di diverse settimane. La variante Hazel sembra essere quella più popolare, disponibile per alcuni solo dal 17 settembre (rispetto alla data promessa del 22 agosto), mentre gli altri modelli saranno rimandati “solo” di una o due settimane.

Un altro modello apparentemente popolarissimo è il Pixel 9 Pro Fold. La sua versione in Porcellana, per esempio, non è più (temporaneamente) disponibile. Questo era già successo per precedenti modelli del Pixel Fold, quindi sembra che la porcellana sia particolarmente gradita dagli utenti. Il Pixel 9 “base” e il Pixel 9 Pro XL, invece, sembrano piacere relativamente di meno: non si registra alcun problema di scorta e, alla peggio, chi ha preordinato li riceverà il 23 agosto, appena un giorno dopo.

I rinvii delle spedizioni dei telefoni potrebbero essere una brutta notizia per gli acquirenti, ma rivelano spesso la grande popolarità del telefono, e sono paradossalmente a volte una notizia positiva. Certo, ci possono essere anche altri problemi che risultano nella scarsità delle scorte: per esempio mancanza di materiali o errori logistici. Tuttavia questi primi dati sembrano provare che Google ha fatto centro con i suoi nuovi smartphone.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti