< La novità Qualcomm: tre nuove piattaforme mobile Snapdragon - Tra me & Tech
Banner Content

Qualcomm, vista la costante domanda di smartphone 4G, ha annunciato il lancio di tre nuove piattaforme mobile Snapdragon.

Qualcomm 1L’annuncio di Qualcomm

Tre nuove piattaforme Snapdragon

Qualcomm ha annunciato il lancio di tre nuove piattaforme mobili Snapdragon: 720G, 662 e 460. Che consentiranno esperienze utente ottimizzate in termini di connettività, giochi e intrattenimento. Queste nuove piattaforme mobili consentono velocità di connettività 4G elevate, offrono funzionalità Wi-Fi 6 chiave e Bluetooth 5.1 integrato con audio avanzato, supportano GNSS a doppia frequenza (L1 e L5) per migliorare l’accuratezza e la robustezza del posizionamento in loco. Queste nuove piattaforme presentano anche il motore AI di Qualcomm e l’hub di rilevamento Qualcomm.

Snapdragon 720G

Snapdragon 720G reinventa esperienze di gioco e intrattenimento con alcune funzionalità Qualcomm Snapdragon Elite Gaming selezionate, straordinarie capacità di acquisizione e prestazioni intelligenti. La piattaforma offre un gioco HDR fluido, gamma di colori e contrasto dinamici, ambienti di gioco realistici e coinvolgenti e suono sincronizzato di alta qualità con Qualcomm aptX  Adaptive.

Snapdragon 720G include anche l’ultimo 5 °motore di generazione Qualcomm AI con l’acceleratore di tensore Qualcomm Hexagon migliorato. Che consentirà una serie di nuove esperienze di intelligenza artificiale per giochi, fotografia e assistenti vocali.

Il modem Snapdragon X15 LTE integrato supporta l’aggregazione di 3 carrier, MIMO 4×4 su due carrier e modulazione 256-QAM per velocità di download elevate fino a 800 Mbps. Consentendo download rapidi di app e streaming e condivisione video fluidi.

Inoltre, Snapdragon 720G, con il sottosistema FastConnect 6200, raddoppia praticamente la velocità e la portata del Wi-Fi per i giochi online e la navigazione Web, rispetto ai dispositivi a singola antenna.

Snapdragon 662

Snapdragon 662 offre per la prima volta straordinarie funzionalità di fotocamera e AI alla serie 6. Conterrà il nuovo Qualcomm Spectra 340T, che supporta le configurazioni a tripla telecamera e il passaggio fluido tra di loro, un primo nella serie 6. Un ISP più robusto consentirà il supporto per l’acquisizione di foto nel formato di file HEIF per una qualità dell’immagine straordinaria a metà delle dimensioni del file.

La piattaforma presenta anche il nuovo modem LTE Snapdragon X11 con velocità di download di picco fino a 390 Mbps grazie all’aggregazione di 2 carrier, modulazione 2×2 MIMO e 256-QAM, insieme a upload di picco di 150 Mbps per supportare una navigazione web scattante e un’esperienza sui social media.

Snapdragon 460

Questa piattaforma vanta un miglioramento delle prestazioni su tutta la linea della serie 4. Nonché significativi miglioramenti in termini di connettività, intelligenza artificiale e miglioramenti della fotocamera per la prossima generazione di smartphone del mercato di massa. Per la prima volta nella serie 4, Snapdragon 460 presenta core CPU con prestazioni e un’architettura GPU aggiornata. Che si traduce, difatti, in un aumento delle prestazioni fino al 70% e 60%, rispettivamente.

L’ISP Qualcomm Spectra 340 è tra le tante nuove aggiunte alla serie 4, che consente alla piattaforma di catturare fotografie straordinarie e il supporto per triple telecamere. Un modem LTE Snapdragon X11 integrato consente velocità di download fino a 390 Mbps e upload fino a 150 Mbps.

Disponibilità

I dispositivi basati su Snapdragon 720G dovrebbero essere disponibili in commercio nel primo trimestre 2020. I dispositivi basati su Snapdragon 662 e 460, invece, dovrebbero essere disponibili in commercio entro la fine del 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.qualcomm.com/

 

[ratings]

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato