Ford, la nota casa automobilistica, un mese fa ha creato due diverse auto, Ford Model e Ford Blue, per separare il business legato ai motori a combustione da quello legato alle auto elettriche. Questo cambiamento è stato determinato l’esperienza dei clienti che acquistano un’auto, raggiungendo inoltre la neutralità del carbonio. il CEO di Ford, Jim Farley, ha dichiarato: “Stiamo creando attività separate ma complementari che ci danno velocità di partenza e innovazione senza limiti”. Inoltre Ford ha dichiarato che produrrà più di due milioni di veicoli elettrici entro il 2026. 50 miliardi di dollari che Ford investirà a livello globale, così da portarli sul mercato.
Spazi di nuova generazione per il lavoro ibrido
L’idea di Ford è quella di rendere il veicolo elettrico non solo un mezzo per potersi spostare.
Cercherà di fornire energia ad una casa in caso di interruzione elettrica, così da evitare di avere un generatore o un gruppo di continuità. Quindi, il suo scopo è quello di attirare a sé, acquirenti verso F-150 Lightning.
Inoltre Darren Palmer, Vice President di Ford Electric Vehicle Programs, la F-150 Lightning e altri veicoli elettrici sono utili come luoghi d’ufficio di prossima generazione per il lavoro ibrido:
“Vogliamo portare le interazioni umane all’interno dei nostri veicoli. Non ci sono motivi per cui le persone non dovrebbero usare i loro veicoli come un ufficio per collaborare”.
Ford vuole cercare il meglio per i propri clienti che vorranno lavorare dalla propria auto. Trovando i giusti strumenti per poter garantire questa esperienza ha scelto di collaborare con Cisco.
“Ford è entusiasta di collaborare con Webex by Cisco per fornire esperienze di prossima generazione nei nostri veicoli elettrici”, ha dichiarato Palmer. “Webex fornisce un’esperienza di collaborazione sicura e coinvolgente”.
All’intorno dei veicoli ha integrato uno schermo da 15,5 pollici e un sistema di intrattenimento chiamato SYNC® 4A. È un sistema flessibile che utilizza HTML 5, come un sito web, per creare nuove esperienze software e fornire via internet nuove funzionalità. Ha inoltre annunciato che SYNC 4A è in grado di connettersi a Webex. Presto, ci sarà un’applicazione Webex nativa proprio all’interno dello schermo SYNC 4A per un’esperienza collaborativa continua.

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più
Webex on the Go:
Con Webex Audio Intelligence, gli utenti possono utilizzare la funzione Webex “Optimize for My Voice” così da partecipare da remoto a riunioni sentendo solo la persona che tiene la riunione, non chiunque altro parli.
La sicurezza è importante per Ford.
“Prendiamo seriamente la questione della distrazione del conducente e come la gestiamo in un veicolo“, ha commentato Palmer. “Ci assicureremo che qualsiasi tecnologia di collaborazione come Webex sia utilizzata solo quando il veicolo è fermo, o se si sta guidando, in modalità solo audio”.
La partnership con Ford e Webex è solo l’inizio. Ford ha già annunciato che vorrà usare Webex per connettere i clienti ai propri contact center e concessionari.

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più