Lenovo ha scelto Milano per il suo Flagship Store in Europa nel 2020. In pieno centro città, Lenovo Flagship Store sarà per le persone un luogo di incontro
con le tecnologie di frontiera su cui Lenovo lavora. Un contesto per provare esperienze immersive nel digitale e un ecosistema sociale e culturale dedicato all’innovazione.
Il Flagship Store di Lenovo
L’annuncio di Lenovo
Lenovo annuncia oggi l’inaugurazione, nei primi mesi del nuovo anno, del suo esclusivo Flagship Store, a Milano in Corso Matteotti.
Lenovo Flagship Store sarà uno spazio di tre piani all’angolo fra Corso Matteotti e Via S. Pietro all’Orto. Sarà, inoltre, articolato in aree showcase per offrire esperienze immersive con la tecnologia di Lenovo e di utilizzo dei prodotti, zone di co-working, un auditorium, angolo commerciale, bar e luogo di incontro. Primo store di questo genere a essere aperto dall’azienda in Europa.
Le caratteristiche dello Store
Lenovo Flagship Store nasce con l’intento di dare vita in uno spazio fisico alla vision di Lenovo, Smarter Technology for All.
Lo store si propone al pubblico come un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia. E le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui e contribuire al progresso della società. Questo accade sia risolvendo le esigenze quotidiane, le necessità di comunicazione e di lavoro sia incrociando i grandi temi del futuro dell’umanità, dall’apprendimento e l’educazione alla salute alla ricerca tecnico scientifica.
Nella visione di Lenovo, infatti, il Flagship Store vuole essere uno spazio innovativo. E con un ruolo positivo anche nel diffondere fra i cittadini e i visitatori di Milano la conoscenza delle nuove tecnologie come fattore di inclusione sociale. E non solo di progresso economico e produttivo.
Insieme alle aree dedicate a prodotti e soluzioni dove personale altamente qualificato assisterà i visitatori, saranno numerose, infatti, le zone di dialogo, confronto e incontro dove poter giocare e intrattenersi, dove imparare, comunicare, conoscere anche partecipando a eventi e iniziative culturali.
La soddisfazione di Emanuele Baldi
“Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale”
, dichiara Emanuele Baldi, Amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia. “Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali”.
“Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con AI, dai dispositivi connessi al gaming alla Realtà Virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di Partner e Brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza”, aggiunge Baldi.
0 commenti