Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
sicurezza banca

Security

In che modo i direttori di banca possono migliorare i loro sistemi di sicurezza?

Anche in questo periodo i risparmi depositati in banca stanno crescendo. E poiché la raccolta di denaro è in aumento, cresce anche il rischio che vengano rubati online. Per questo serve che i mannager di banca lavorino per un sistema di sicurezza forte. In questo articolo forniamo alcuni suggerimenti per i direttori di banca in modo che possano migliorare il proprio sistema di sicurezza in tempo reale.

Il sistema di sicurezza della banca: telecamere e sorvelianza

La tecnologia sta diventando più avanzata per mantenere le banche al sicuro. Per esempio telecamere e Tv a circuito chiuso svolgono il ruolo più importante nel sistema di sicurezza. È fondamentale che le telecamere coprano ogni centimetro della cassaforte e dei depositi finanziari. E non basta avere semplici telecamere per la sicurezza con lo scopo di registrare filmati. Anche la sorveglianza attiva è essenziale e coinvolge guardie di sicurezza predisposte a guardare  feed live delle telecamere a circuito chiuso.

Le banche traggono vantaggio da questa tecnologia perché copre l’intera area dell’istituto. E consente di sapere se qualcosa di sospetto e successo, o se qualcuno è impegnato in attività illegali o dannose.

Rilevatori di movimento e allarmi antifurto

Quando la banca è chiusa, la sorveglianza attiva non è sempre disponibile. La cosa migliore allota è installare rilevatori di movimento e allarmi antifurto nella banca. Quando il rilevatore di movimento è attivato, monitorerà ogni possibile presenza. In questo modo, anche a banca vuota attiverà l’allarme antifurto e avviserà il responsabile della sicurezza della banca.

Inoltre, anche il cassiere dovrebbe avere la possibilità di attivare l’allarme antifurto durante eventuali rapine. Di conseguenza, potrebbe dover  inviare un messaggio alla stazione di polizia più vicina.

Controllo biometrico degli accessi

Questo tipo di sicurezza implica la corrispondenza dell’impronta personale o dell’occhio del responsabile della sicurezza e del direttore di banca. È impossibile infatti accedere alla tecnologia senza password biometrica. e questo serve in caso debba essere fatto un versamento ingente di denato alla presenza di un responsabile.

In ogni grande transazione da o verso la banca, la tecnologia può dunque richiedere la biometria di chi ha la disponibilità dell’operazione. Questo aiuterà a tenere d’occhio quanto saldo c’è sui conti. E, soprattutto, nessuno potrà accedere a tale importo senza il controllo.

Metal detector

Un altro pericolo in caso di crimine arriva dalle armi come pistole, coltelli, spade anche proiettili. Le banche dovrebbero quindi avere sempre attivi  i metal detector di alta qualità ad ogni ingresso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Anche la presenza di una guardia con un metal detector può aiutare in modo che si possano rilevare eventuali pericoli. Visto che a nessuno, rappresentanti delle forze dell’ordine comprese, è permesso di entrare con le armi dentro la banca.

Conclusione

Mantenere la banca al sicuro richiede un’elevata protezione di sicurezza. Con un’attenzione richiesta maggiormente presso gli istituti di banche con una grande quantità di denaro- Al fine di proteggere i depositi dei propri utenti, è importante quindi considerare ogni aspetto della protezione e della sicurezza. Perché, come si dice, “conservare è meglio che curare”.

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

PALERMO (ITALPRESS) – Torna a Palermo No Smog Mobility, la rassegna sulla mobilità sostenibile, pubblica e privata, nata da un’idea dei direttori Gaspare Borsellino...

innovazione

La notizia omai è nota: i costi delle prossime bollette di energia potranno riservare sorprese molto spiacevoli. Secondo lo studio condotto da Federconsumatori gli...

Italpress

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Hanno raccolto 352.800 sterline le Defender protagoniste delle spettacolari immagini del film No Time To Die e messe all’asta per...

innovazione

Google Search On ha mostrato come i progressi dell’intelligenza artificiale stanno trasformando la ricerca dei prodotti Google. La casella di ricerca funzionerà come le...

innovazione

Arriva Miraclapp, la nuova app di consulenza finanziaria che consente di investire con probabilità certificate di successo. La piattaforma ideata da Fabio Pioli, trader...

News

È tornato da poco da GameStop il secondo capitolo della saga di videogiochi dedicata al supereroe pipistrello. Stiamo parlando di Batman: Arkham City, pubblicato...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961