eero la sicurezza con Apple Home Kit e Amazon

da | 29 Feb 2020

Molti dei dispositivi connessi presenti nelle nostre case necessitano solamente dell’accesso a una serie limitata di servizi Internet per funzionare. Tuttavia, una volta aggiunto un dispositivo alla rete domestica, questo può accedere a qualsiasi altro dispositivo in casa, nonché a qualsiasi sito Web o servizio in Internet, senza che venga consentita l’autorizzazione o che il proprietario lo sappia.

Il router eero

Con un accesso illimitato, il difetto di un singolo dispositivo potrebbe mettere a rischio tutta la casa. Pericolo che si può evitare con eero come router, compatibile con HomeKit. E la notizia è che ora arriva il supporto con Amazon Alexa e Amazon Wifi Simple Setup. In pratica è possibile aggiungere i propri dispositivi eero all’app Apple Casa e incrementare la protezione dei propri accessori HomeKit.

eero supporta Apple Home Kit

Sicurezza e privacy

Con Apple HomeKit, eero offre una protezione ancora maggiore dei propri accessori. E un modo semplice per gestire i dispositivi con cui sono autorizzati a comunicare a casa e su Internet. Gli accessori di HomeKit ricevono automaticamente le autorizzazioni in base solo a ciò di cui hanno bisogno. E se si vuole è possibile limitare ulteriormente, in modo manuale, il loro accesso

Il sistema eero può proteggere con un firewall ciascuno degli accessori supportati in base alle impostazioni dell’app Apple Casa. E impedirà quindidi comunicare con altri dispositivi collegati alla rete domestica e con servizi internet non autorizzati.

Semplicità e controllo

È possibile modificare le impostazioni di sicurezza di ogni accessorio HomeKit secondo le proprie preferenze. Utilizzando l’app Apple Casa sul proprio iPhone o iPad è possibile per ogni accessorio scegliere tra tre diversi  livelli di sicurezza:

  1. Automatico. Consente a un accessorio di comunicare con i dispositivi e i servizi approvati dal produttore. Impedendo l’accesso da parte di servizi non autorizzati.
  2. Ristretto alla Casa. Permette a un accessorio di comunicare solo con HomeKit sui dispositivi Apple. Sarà possibile gestire i propri accessori tramite l’app Apple Casa ma ciò potrebbe ridurre alcune funzionalità, come gli aggiornamenti del firmware.
  3. Nessuna restrizione. Ogni accessorio può comunicare con ogni dispositivo della casa e ogni sito web o servizio Internet, come altri dispositivi connessi alla rete di casa.

Come funziona

Si deve aprire l’app eero per iOS e selezionare la tab Scopri per iniziare a utilizzare eero e HomeKit. Seguire quindi le istruzioni per aggiungere i propri dispositivi all’app Casa e configurare la sicurezza per ciascuno degli accessori abilitati per HomeKit.

HomeKit è supportato da tutti i dispositivi eero e eero Pro con eeroOS 3.18.0 o successivi. E può essere configurato utilizzando eero iOS app 3.1.0 o successive.

Il controllo di questo accessorio compatibile con HomeKit richiede un iPhone o iPad e un HomePod, una Apple TV o un iPad configurati come Home Hub. Si consiglia di aggiornare all’ultima versione software e sistema operativo.

0 commenti

Potrebbe Interessarti