Scorte finite: Google chiude le vendite di Pixel 5

da | 4 Nov 2021

Dopo aver annunciato la cessata produzione del modello Pixel 5, Google ha dichiarato di avere ufficialmente finito le scorte in vendita. Appena ad un anno dal rilascio, lo smartphone non può più essere acquistato nei negozi.

Addio Pixel 5, Google chiude le vendite

Già al lancio del Pixel 5a durante l’estate, Google aveva spiegato che “secondo le nostre previsioni, ci aspettiamo che i Google Store negli USA esauriranno i Pixel 4a 5G e Pixel 5 nelle prossime settimane“. Lo smartphone è intesto come sostituto del modello non più disponibile, ma purtroppo non sarà disponibile in Italia.

Un elemento che sicuramente ha contribuito a quest’addio è la crisi dei semiconduttori, congiunta al lancio di Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Si tratta nello specifico del processore Snapdragon 765G a scarseggiare: per questo motivo il Pixel 4a, che impiega lo Snapdragon 730G, è ancora in vendita.

Insomma, chi desidera uno smartphone targato Google non può fare altro che scegliere fra il Pixel 4a, il Pixel 5a e i nuovi Pixel 6 e 6 Pro, di cui vi abbiamo già parlato più volte.

Appuntamento a inizio 2022

Come abbiamo scritto in questo articolo, la serie Pixel 6 arriverà in Italia nei primi mesi del 2022, al pari della Spagna. Una buona notizia insomma per gli amanti dei prodotti del robottino. Visto che Pixel è comunque uno degli smartphone Android apprezzati anche nel nostro Paese.I Google Pixel 6  montano Google Tensor. Ovvero un processore personalizzato in sviluppo da Googlee dotato di tecnologie di machine learning. Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, il modello standard include due sensori mentre quello Pro ne ha tre, posizionati nella nuova Camera Bar. Sono confermati anche lo schermo da 6,7 pollici a 120 Hz per il Pixel 6 Pro e lo schermo da 6,4 pollici a 90 Hz per la versione base.

0 commenti

Potrebbe Interessarti

Tra me & Tech
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser per riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.