MioDottore e il servizio “Prenota con Google”: la più grande integrazione nel settore sanitario

da | 13 Giu 2024

Docplanner, il più grande marketplace della sanità online e principale fornitore di software innovativi per medici e cliniche di cui fa parte MioDottore, annuncia un’importante integrazione con il servizio “Prenota con Google”.

Con un solo clic, i pazienti vengono reindirizzati dalla Ricerca Google e Google Maps alle agende online dei professionisti disponibili in zona nei marketplace di Docplanner.

Queste modalità rendono la prenotazione delle visite mediche ancora più intuitiva e senza barriere in servizi come MioDottore.

Docplanner, la prima azienda ad integrare i servizi Google

Docplanner è la prima azienda sanitaria che utilizza questa integrazione in tutti i suoi mercati del Sudamerica e nella maggior parte di quelli d’Europa.

Gestisce una media di 17,6 milioni di prenotazioni mensili attraverso i suoi marketplace in 13 Paesi e da oggi integra il servizio “Prenota con Google”, che andrà a mostrare un pulsante di prenotazione direttamente sui profili aziendali Google dei professionisti sanitari.

MioDottore e il servizio “Prenota con Google”: la più grande integrazione nel settore sanitario

Questa integrazione migliora la ricerca dei medici stessi su Google, permettendo ai pazienti di trovarli con più facilità e – con pochi clic – di essere reindirizzati alle agende online sui marketplace Docplanner, dove andranno a selezionare servizio, fascia oraria e prenotare quindi un appuntamento online.

Tutto ciò di cui i professionisti o i fornitori di servizi hanno bisogno è un profilo aziendale su Google, accompagnato da un nome e un indirizzo che corrispondano al loro account sul marketplace di Docplanner.

Gustavo Comitre, Global Product Director for Patients di Docplanner Group, ha sottolineato che al momento si sono riusciti ad integrare con successo già 40.000 studi medici e che l’azienda ne ha pianificato l’aggiunta di altri 100.000 nelle prossime settimane.

Ottimisticamente si prevede un aumento sempre più esponenziale di questi numeri, in modo tale da offrire agli operatori sanitari l’opportunità di migliorare la propria visibilità ed accessibilità, rendendo l’esperienza dei loro pazienti sempre migliore e con sempre meno ostacoli nei processi di prenotazione delle varie prestazioni mediche.

La nuova collaborazione con “Prenota con Google” comporterà quindi anche un risparmio di tempo sia per medici, che per pazienti, che si troveranno ad effettuare le loro prenotazioni in tutta facilità, eliminando la necessità di dover effettuare telefonate.

I risultati, si dice, sono già evidenti. Per i medici già integrati si osserva un aumento impressionante del numero di pazienti reindirizzati alle agende online dei dottori su Docplanner e parallelamente un incremento nel numero di prenotazioni.

 

0 commenti

Potrebbe Interessarti