Anche Scalo Milano adotta ufirst per gli ingressi

da | 24 Mag 2020

Anche Scalo Milano adotta l’app ufirst per regolare il flusso dei clienti.

Il grande outlet che ha guadagnato spazio nella lista dello shopping milanese, si è organizzato per riaprire in sicurezza. Utilizzando appunto la tecnologia.

A Scalo Milano con ufirst

Tutte le regole per la sicurezza

Le misure concepite per gestire l’accoglienza e la permanenza delle persone a Scalo Milano spaziano su più livelli. Il primo è quello legato all’entrata: gli ingressi sono regolati, non obbligatoriamente, attraverso l’ausilio dell’app ufirst. E possono essere prenotati da remoto attraverso il cellulare o comunicando all’ingresso il proprio nominativo da mettere in lista.

Qui viene poi rilevata la temperatura corporea attraverso termo scanner a tutti i visitatori e ai lavoratori al momento del loro arrivo. I controlli verranno ulteriormente potenziati con dei tornelli termoscanner a partire dall’8 giugno, per automatizzare ulteriormente il processo d’entrata all’outlet.

Il secondo filtro

Superato questo filtro, diventa operativo il secondo livello di interventi che gestisce i movimenti all’interno dell’area. Ovvero: contingentamento dei flussi, utilizzo obbligatorio delle mascherine, una costante sanificazione degli ambienti. Nonché l’installazione di pannelli e punti informativi sulle principali regole e comportamenti da osservare scrupolosamente.

Interventi mirati al mantenimento della distanza sociale sono stati applicati anche per quanto riguarda le aree ristoro e la mobilità. La disposizione dei tavoli di bar e ristoranti è funzionale a garantire il distanziamento prescritto per legge. Le aree di sosta offrono un maggiore spazio fra i visitatori. Infine il servizio navetta – arricchito con una ulteriore fermata – adegua gli accessi a bordo secondo la normativa regionale.

Le parole di Davide Lardera

Abbiamo approcciato la gestione di questa emergenza senza lasciare nulla al caso. E ci affacciamo alla ripartenza con rinnovata energia, spirito di responsabilità e attenzione verso le persone –  afferma l’Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More -. Siamo un outlet espressione di un territorio, bacino principale dal quale provengono i nostri collaboratori e i nostri clienti.

Fin dai primi giorni di lockdown abbiamo lavorato mettendo a punto tutto ciò che è necessario per garantire la loro sicurezza e regalare una nuova normale esperienza di shopping. I primi dati degli afflussi e del fatturato sono molto positivi e ci tengo a fare i complimenti ai nostri clienti che hanno dimostrato grandissima responsabilità civica”.

0 commenti

Potrebbe Interessarti

Tra me & Tech
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser per riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.