Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Le cuffie wireless per i gaming Saprco di Celly

gaming

La prova degli accessori gaming Sparco di Celly

Celly non è solo una linea di accessori per smartphone e un produttore di smartwatch dal prezzo accessibile. Con il nome Sparco propone anche una gamma di componenti per il gaming, dotati di ottime funzioni e sempre con un listino per tutti. Abbiamo provato alcuni articoli, ecco come si sono comportati.

Gli accessori Sparco di Celly per il gaming

SPWHEADPHONEPRO RACE

Sono comode e colorate le cuffie gaming wireless con microfono removibile. I morbidi padiglioni infatti si adattano ad ogni misura di testa, aderendo all’orecchio e dando una sensazione di leggerezza (pesano solo 270 grammi). L’archetto è imbottito, anch’esso per essere adatto ad ogni tipo di giocatore. Sui padiglioni sono presenti alcuni tasti: quelli multi-funzione play/pausa, e quelli “+” e “-“. In pratica accendere le cuffie, regolare il volume e controllare la musica è molto semplice e intuitivo.

Come detto si tratta di cuffie wireless: abbiamo provato la distanza promessa, ovvero 10 metri),con buoni risultati. I gamers apprezzeranno anche la presenza di luci RGB pereffetti cromatici che si adattano alle esperienze al computer.

Il prezzo delle cuffie wireless Speheadphonepro Race è di 89,90 euro.

SPWMOUSE CLUTCH

Si tratta di un mouse wireless molto pratico ed ergonomico, dotato anch’esso di luci RGB la cui luminosità è regolabile a piacere grazie a uno dei tasti vicino alla rotella di scorrimento (molto silenziosa). L’altro è per la regolazione dei DPI. Insomma: il mouse lavora in modo fluido ed ha anche un sistema che preserva la batteria andando in pausa dopo un periodo in cui non viene usato. Basta poi muoverlo per farlo riattivare. In ogni caso, con il tasto di spegnimento, si può essere sicuri di averlo acceso solo quando serve.

Il mouse wireless si collega con un dongle USB-A che si configura automaticamente all’accensione. Se il mouse si scarica c’è il cavo presente in confezione che permette di collegarlo al computer: in questo caso si può anche utilizzarlo come mouse cabrato mentre la batteria si sta riempiendo di nuovo.

Il costo di Spwmouse Clutch è di 39,99 euro.

SPMEMKEYBOARD STEALTH

La tastiera full-size nella gamma di accessori per il gaming Sparco di Celly è sorprendentemente robusta. Si connette al computer automaticamente con un cavo lungo 1,5 metri. Ha dei tasti a membrana inevitabilmente illuminati con luci RGB, particolare che aggiunge design per i videogiochi a una funzionalità favvero fluida. Ci sono 12 modalità di retroilluminazione che permettono di personalizzare la tastiera.

Tra le varie funzioni c’è la rotella, in alto a destra, con la quale regolare il volume direttamente dalla tastiera. I tasti multifunzione  permettono di interagire con i contenuti e di gestire azioni.Si può, per esempio, cambiare pagina, oppure attivare o spegnere video e audio. Ci sono anche 19 tasti anti-ghosting per mantenere il controllo anche quando si premono più pulsanti di gioco simultaneamente. Bene anche l’ergonomia, con piedini integrati che consentono  di regolare altezza e inclinazione.

Il prezzo di Spmemkeyword Stealth è di 49,99 euro.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Audio

Continua l’evoluzione di Nothing, l’azienda fondata da Cal Pei,che ha annunciato il lancio di una nuova linea di prodotti audio. Si tratta di  e...

News

Xiaomi ha lanciato a Bangkok, annunciando la Redmi Note 13 Series, composta da cinque smartphone innovativi. La linea, rispetto alla precedente, presenta aggiornamenti sostanziali...

innovazione

Data la rapidità e la costanza con cui l’ambiente di lavoro cambia, le aziende devono essere in grado di anticipare le potenziali tendenze. E ...

gaming

Xbox ha lanciato il nuovo Wireless Controller Astral Purple con un colore viola scuro ripreso sia nei tasti che nei pulsanti e una finitura...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961