Banner Content

Escono oggi in Italia due nuovi smartphone di OPPO. Ovvero il Find X2 Neo e il Find X2 Lite. Entrambi i dispositivi sono alimentati dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765G che consente velocità multi-gigabit e velocità di download mulit-gigabit fino a 3,7 Gbps.  Abbiamo già pronto il video del nostro Ivan Paparella sul modello Neo, quello più alto di gamma. Eccolo.

I nuovi modelli OPPO Find X2

Neo, il 5G velocissimo

Si tratta di un device che supporta il 5G+WiFi a doppio canale, permettendo quindi alle due reti di lavorare online allo stesso tempo. Find X2 Neo è equipaggiato con una batteria da 4025mAh, che supporta la carica flash 4.0 VOOC da 30W.

Tra le caratteristiche peculiari c’è un’antenna avvolgente a 360 gradi, disposta in dieci punti  lungo il telaio esterno per garantire l’intensità del segnale. Ulteriori quattro antenne identificano il canale ottimale con una velocità di rete più rapida per aumentare  le prestazioni  fino al 30%.

E per supportare le operazioni di rete e hardware ad alta potenza, Find X2 Neo utilizza un sistema di dissipazione del calore multistrato 3D raffreddato a liquido. Con una camera di vapore che tratta il calore  generato dal processore  per ottenere un rapido raffreddamento attraverso un gel termoconduttore.

Quattro fotocamere

Lo smartphone ha quattro fotocamere posteriori: a quella principale da 48 mpx sono abbinate  un teleobiettivo con zoom ottico ibrido 5x da 13, un’ultra-grandangolare da 8 e la fotocamera in bianco e nero da 2.

Nel device è stata introdotta  la nuovissima modalità video Ultra Steady 2.0 che combina OIS (Optical Image stablization) ed EIS (Electrical Image Stablization). In più c’è la modalità di stabilizzazione ad ampio angolo per catturare uno spazio di visione più ampio,  pari all’87% in più rispetto alla modalità normale.

Un display luminosissimo

La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 90Hz, con la possibilità  di aumentare la luminosità fino a 800 nit del 14% e la luminosità massima fino a 1.100 nit. La ratio è del 92,1% in un display flessibile OLED da 6,5 pollici. Combinato con un nuovo modulo ultrasottile per le impronte digitali a schermo sensibile alla luce, così da ridurre lo spessore da 2,95mm a 0,266mm.

Neo Infine pesa solo 171 grammi ed ha uno spessore di 7,7 mm. Che vuol dire essere il device 5G più sottile al mondo.

Il modello Lite

OPPO Italia ha anche lanciato il Find X2 Lite, sempre 5G,  in due colori: Moonlight Black and Misty White. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 765G, ha una batteria da 4.025m Ah che supporta la ricarica rapida 4.0 30W VOOC.

Possiede una Quad Cam, con sensore principale da mpx,  grandangolare e macro da 8, una camera mono stile ritratto da 2 e una  retrò stile ritratto da 2.

Disponibilità e prezzo

OPPO Find X2 Neo in versione 12+256 Gb arriva oggi a 699 euro, mentre Find X2 Lite con 8+128 a 499 euro.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Related Article

Categorie