Il nuovo LG G8s ThinQ  è l’ultimo ritrovato della casa coreana arrivato sul nostro mercato. Grazie a Ivan Paparella di Cellulare Magazine, ecco nel video allegato tutte le caratteristiche e la qualità dello smartphone di punta LG. Qui sotto un riassunto delle funzionalità principali.

 LG G8s ThinQ , non solo gesti

LG G8S

Lo schermo da 6.21 pollici di LG G8s ThinQ

La nuova esperienza utente

Il nuovo smartphone made in Corea dispone di una  Z Camera posta sulla parte frontale del dispositivo. Che cambia l’esperienza utente grazie all’Air Motion, ovvero il riconoscimento dei movimenti della mano. Senza mai toccare il telefono gli utenti possono rispondere o terminare le chiamate, fare uno screenshot, avviare un’applicazione preferita o regolare il volume del lettore multimediale.

Inoltre, sfruttando la tecnologia Time of Flight (ToF) e i sensori a infrarossi, la nuova serie G è la prima a offrire l’autenticazione attraverso il sistema venoso. Più sicuro della tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali, l’Hand ID identifica il possessore dello smartphone riconoscendo la forma, lo spessore e altre caratteristiche uniche delle vene delle mani.

Dopo aver registrato la propria mano, basta posizionarla davanti alla fotocamera frontale per una frazione di secondo per sbloccare il dispositivo e attivarne le funzioni. La Z Camera misura i raggi infrarossi riflessi dai soggetti per calcolare la profondità in maniera più rapida e precisa rispetto ad altri sensori di immagine. Ciò rende possibile il riconoscimento facciale in 3D.

LG G8S

Il nuovo smartphone LG ricosnoce i gesti della mano e si sblocca riconoscendo le vene

Tre fotocamere di LG G8s

Il nuovo G8 è dotato di tre fotocamere posteriori: una da 13 mpx super grandangolo (F2.4 / 1.0μm / 136˚), una standard da 12 mpx (F1.8 / 1.4μm / 78˚) e un tele con zoom da 12 mpx con zoom ottico 2x (F2.6 / 1.0μm / 47˚). Nella parte frontale c’è una camera da 8 mpx per selfie con un angolo massimo di 80 gradi.

Viva il notch

Riguardo al display Oled Full Hd da 6.21 pollici, qui si va in controtendenza: il notch c’è ed è bello evidente. E ad un processore è uno Snapdragon 855 octa core, la Ram è da 6 Gb di RAM. Con 128 Gb di memoria ulteriormente espandibili tramite microSD, da mettere però nello slot della seconda Sim. La batteria è da 3550 mAh, che a ben vedere non sono moltissimi.

Il prezzo

Il listino ufficiale pone  LG G8s ThinQ  a 769 euro. Ma  una ricerca in rete può aiutarvi come al solito a risparmiare.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato