Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Forno HySapientia

Recensione

La prova del forno HySapientia Air Fryer Oven

Gli elettrodomestici da cucina sono sempre più intelligenti. Con il risultato che chi magari ha carenza di tempo e di spazio, può trovare sul mercato dispositivi adatti a risolvere problemi. E che garantiscono un risultato culinario di qualità. È il caso del HYSapientia, brand poco conosciuto finora ma capace di offrire prodotti di livello a prezzi interessanti. Come il forno HySapientia Air Fryer Over (modello HYS-AFO-O2A) che abbiamo testato.

HySapientya Air Fryer Oven

La confezione

Come funziona il forno HySapientia Air Fryer Oven

Il forno di HySapientia con funzione friggitrice ha innanzitutto una capacità di 15 litri. Può insomma essere tranquillamente usato per due-tre persone e con una varietà di combinazioni di cottura. Soprattutto le dimensioni (31x33x38 cm) permettono al prodotto di essere inserito in qualsiasi cucina. E gli accessori offrono diverse modalità di portare a termine per proprie ricette.

Come detto si tratta di una soluzione multifunzione tutto in uno. Con dieci modalità di cottura, ovvero:

  • friggitrice ad aria
  • rosticceria
  • griglia
  • disidratatore
  • carne
  • pesce
  • pizza
  • tostapane
  • decongelatore
  • disidratatore
forno friggitrice

Unboxing con gli accessori all’interno

Tutto con un display e una manopola

L’utilizzo del forno-friggitrice è molto semplice: tutto ruota attraverso una manopola e a un display Led. Non bisogna insomma essere uno chef per imparare a utilizzarlo ed ottenre piatti ben cucinati.

L’interno è ben visibile attraverso il vetro a doppio strato. I controlli della temperatura sono indipendenti grazie ai i tubi di riscaldamento superiore e inferiore e ai sensori interni. La ventola calda ad alta velocità è regolabile a 360°, e c’è l’uscita dell’aria di raffreddamento. Tutti i particolari tecnologici sono insomma ben studiati.

Fuori il forno HySapientia ha un involucro acciaio inossidabile, mentre l’interno ha un rivestimento a forma di acciaio galvanizzato. Che consente una facile pulizia e l’assenza di odori. Il risultato è una cottura sana, con grassi ridotti al massimo e un’ottima croccantezza nella frittura. Gi accessori nella confezione sono otto: griglia, vassoio per briciole, teglia, griglia da forno, cestello per friggitrice ad aria, girarrosto, guanti da forno, manuale.

Disponibilità e prezzo

In conclusione: pur non disponendo di una funzione microonde, il forno HySapientia Air Fryer Over permette un cottura rapida e con ottimi risultati. Il forno a convezione arriva a un consumo di 1700 W, con un sistema di conservazione dell’energia che incide positivamente sulla bolletta.

Il forno friggitrice ad aria di HySapientia è disponibile su Amazon ed ha un prezzo di 179,99 euro. Nella confezione, oltre agli accessori, è presente anche un ricettario.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Smart Device

Sharp ha svelato la sua ultima innovazione: la friggitrice ad aria con doppio cestello AF-GD82AE. Questo nuovo modello amplia la gamma di friggitrici ad...

Smart Device

Grazie a Beko è possibile sostituire la frittura tradizionale con piatti sani, gustosi e veloci, senza l’uso eccessivo di olio. L’azienda ha presentato infatti...

Smart Home

SatisFry Air Dual Basket, la nuova friggitrice ad aria firmata Russell Hobbs, è lo strumento ideale per cucinare piatti diversi, gustosi e facili da...

Recensione

Russel Hobbs è una marchio britannico specializzato in prodotti avanzati per la cucina. Un’icona del Regno Unito da 65 anni, che è alla conquista...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961