Arriva in Italia il display LG StanbyME: la nostra prova

da | 17 Ott 2023

In tecnologia non è facile ormai inventare qualcosa di nuovo. Si può reinterpretare, e la carta vincente può essere farlo con gusto, oltre che innovazione. Così ecco che l’arrivo in Italia del nuovo Lifestyle Screen LG StanbyME, può essere accolto con interesse. Detto, questo, avendo avuto la fortuna di provarlo in anteprima.

Il display LG StanByME può essere utilizzato in orizzontale o in verticale

La recensione del display LG StanbyME

Che cos’è dunque un lifestyle display? La risposta è l’avere a disposizione uno schermo versatile e trasportatile, che copra tutte le necessità quotidiane e possa essere inserito in qualsiasi ambiente. Per fare questo LG ha prodotto un dispositivo che ha una piantana regolabile con rotelle alla base, per far sì che il display touch da 27 pollici possa essere all’altezza giusta per ogni necessità.

L’elegante design dello stelo cela anche una  batteria integrata, che offre fino a 3 ore di autonomia in modalità standard con connessione Wi-Fi e riproduzione di contenuti in streaming. Questo per poter vedere film e programmi dalle app più famose laddove non sono disponibili prese di corrente.  Il tutto, some detto, grazie al fatto che LG StanbyME può essere regolato in altezza, inclinazione e orientamento. E quindi per essere goduto da sdraiati, seduti o in piedi.

Lo schermo full touch

L’altra caratteristica novità del display LG e quella che è possibile utilizzarlo sia in modalità orizzontale che verticale. E questo perché può funzionare sia da schermo aggiuntivo per un computer, che per ripetizione dello smartphone. Infatti  avvicinando il proprio telefonino o un tablet Android con NFC al retro, si avvia la condizione dei contenuti. E immaginate per esempio  la visione su uno schermo più grande di app come Instagram o TikTok, piuttosto che usufruire di servizi di fitness con video girati in verticale.

Inoltre l’interfaccia garantita dal sistema operativo webOS 22, la stessa delle Smart TV LG, consente di accedere con semplicità ai servizi di intrattenimento così come di navigare su Internet. Aggiungendo a tutto ciò l’uso del telecomando per quando si piazza il display LG più lontanto. Insomma: si tratta di un prodotto completo, che offre massima connettività ( Wi-Fi, AirPlay, NFC, HDMI e USB) e che fa fare davvero un figurone anche come pezzo di arredo. Aspettatevi, nel caso, la domanda “ma che cos’è quello?” con tanto di faccia sorpresa.

Disponibilità e prezzo

Il display LG StanbyME è disponibile in preordine fino al 3 novembre in anteprima su LG Online Shop: il prezzo consigliato al pubblico è di 1199 euro. Chi lo prenoterà avrà in omaggio lo speaker omnidirezionale LG XBOOM 360 XO3.

0 commenti

Potrebbe Interessarti