Banner Content

Sì, è vero assomiglia molto al Matebook D14 di Huawei. Ma è anche vero che Honor è il fratello del brand cinese, e che dunque la sinergia tra i due marchi si farà ora anche su altri particolari. Tipo l’ecosistema e il prezzo.  Ecco, proprio su questo – oltre ad essere bello e leggero – il nuovo  MagicBook 14 di Honor spicca.Vediamo come.

Il nuovo MagicBook 14 di Honor

Leggerissimo e completo

Il notebook  è caratterizzato da una scocca in alluminio dal peso di solo 1,38 kg e da un design sottile che lo porta ad avere una dimensione di 15,9 mm nel punto di maggior spessore. Ovviamente monta  Windows 10 Home ed ha alcune caratteristiche inedite come la webcam a comparsa che si mimetizza fra i tasti funzione della tastiera.

MagicBook 14 dispone del processore AMD Ryzen 5 3500U, cui si affiancano 8 GB di Ram DDR4 dual channel e 256 GB storage SSD. Il chip grafico integrato è il Vega 8, che consente prestazioni discrete anche nei videogiochi.

Perfetto per studio e lavoro

Il nuovo portatile si propone come il perfetto compagno in mobilità non solo grazie a peso e dimensioni. Ma anche grazie alla batteria da 56 Wh che consente fino a 10 ore di funzionamento con una ricarica rapida da 65 W. Con la promessa di essere riempita di quasi la metà in mezzora. 

Il lettore di impronte digitali è integrato nel tasto di accensione. E per la connettività sono presenti una porta Usb C che funziona anche per la ricarica, due in formato standard, la porta video Hdmi per l’uso di un monitor esterno e il jack audio stereo. Ci sono poi ovviamente Wi-Fi e Bluetooth di ultima generazione.

L’ecosistema e il display

Grazie alla tecnologia Magic-link 2.0 si può condividere lo schermo del proprio smartphone Honor sul desktop. Permettendo anche di lavorare sui documenti presenti sullo smartphone utilizzando la tastiera e il mouse del Pc.

Il display è un Full View  con bordi ultra-stretti da 4,8 mm su tre lati,  con un rapporto schermo/corpo dell’84% e un angolo di visione di 180 gradi. La risoluzione è 1980×1080 pixel con un sistema che riduce il riflesso della luce del pannello LCD,  per mantenere e fedeli i colori anche sotto la luce diretta del sole.

Disponibilità e prezzo

Si diceva del listino molto conveniente: MagicBook sarà in vendita da martedì 26 nelle colorazioni Space Gray e Mystic Silver al prezzo promozionale di 599.90 euro sulla pagina ufficiale di Honor. A chi lo acquisterà verrà inoltre regalato un gadget per ora ancora a sorpresa e un mese di abbonamento a Microsoft 365.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Related Article

Categorie