< Lenovo Ducati 5, un laptop da competizione (intervista video) - Tra me & Tech
Banner Content

Velocità, prestazioni, design. Una partnership come quella tra Lenovo e Ducati rappresenta il giusto mix tra due aziende al top dei propri settori. E così al CES di Las Vegas eccco che Luca Rossi, Presidente Lenovo Europa, e Palo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse, hanno celebrato la collaborazione con un prodotto griffato: il Lenovo Ducati 5. Ne parlano a TraMe&Tech nel video che vedete in questo articolo.

Lenovo Ducati 5, un laptop da corsa

In edizione limitata

Si tratta di un portatile che viene prodotto in soli 12mila esemplari. Un segno della part

nership cominciata nel 2018 e che probabilmente proseguirà oltre la scadenza fissata nel 2021. Uno scambio di conoscenze e di competenze che ha contaminato le due aziende, come confermano i due manager.

Il dispositivo premium che ne è nato è un 14 pollici con Windows 10. Ed ha prestazioni di alta gamma e fino a 12 ore di durata della batteria. Con la funzione Rapid Charge per, come dicono i due brand, “quando serve un pit stop”. Sotto la scocca è presente un processore Intel Core i5 fino alla decima generazione, la grafica integrata Intel e gli altoparlanti indirizzati verso l’alto con Dolby Audio. Per un suono pulito senza distorsioni.

Lenovo Ducati 5

Connessioni super fast

Se si tratta di vedere le gare di Moto Gp in streaming, la connessione del Lenovo Ducati 5 viaggia grazie a un velocissimo Wi-Fi 6. E  lo schermo Full HD (con risoluzione 1920 x 1080) ha  cornici ultrasottili, IPS switching e una luminosità di 300 nits per  una visione immersiva.

La porta USB-C consente una velocità di trasferimento fino a 10 Gbps, mentre la tastiera bianca retroilluminata è opzionale. Il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione è supportato da Windows Hello per un login più veloce. Ci sono poi la webcam HD con otturatore per la privacy integrato, memoria Ram da 8GB DDR4 e lo storage da 1TB SSD PCI. Che completano le caratteristiche tecniche di un prodotto da pole position.

Disponibilità e prezzo

Lenovo Ducati 5 ha un design molto elegante e uno chassis metallico con l’eleganza e la caratterizzazione Ducati. In più è anche agevole da trasportare, con un peso di soli 1,58 kg e uno spessore di 16,9mm.

Il laptop sarà disponibile a partire da aprile 2020 e avrà un  prezzo a partire da 899 euro.

[ratings]

 

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato