Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Tecra evid

innovazione

Il nuovo Tecra A40G di Dynabook

Dynabook ha lanciato Tecra A40-G, l’ultima novità della gamma di notebook Tecra. Progettato in primo luogo per la portabilità, con un peso di 1,47 kg e un’autonomia di 13 ore, intende soddisfare tutte le esigenze dei moderni professionisti.

Tecra 1

Tecra A40G

Il notebook Tecra A40G

Le caratteristiche principali

Il Tecra A40-G è dotato di uno chassis leggero ma robusto – del peso di soli 1,47 kg* – che è stato testato secondo gli standard militari per certificarne la robustezza anche nelle condizioni lavorative più impegnative.

Con una durata della batteria di 13 ore e la funzionalità di carica rapida che assicura 4 ore di autonomia con soli 30 minuti di ricarica, il dispositivo garantisce agli utenti la massima produttività per tutta la giornata lavorativa.

Il suo display antiriflesso da 14 pollici riduce l’affaticamento visivo e fa sì che le prestazioni del dispositivo non siano influenzate dalle variazioni di illuminazione.

Potente e connesso

E’ alimentato da processori Intel Core di decima generazione e da una gamma di capacità di storage che include tre opzioni SSD. L’ultimo Intel 802.11ax (WiFi 6) permette velocità di connessione più elevate e una maggiore capacità, in linea con le esigenze crescenti delle applicazioni aziendali di ultima generazione.

Per i professionisti in costante movimento e i dipendenti da remoto, l’LTE opzionale assicura anche il collegamento a Internet. Per quanto riguarda la connessione delle periferiche, l’A40-G è dotato di una porta USB Type-C e di una o due porte USB 3.1, a seconda della configurazione.

Ulteriore connettività è fornita dalla Gigabit LAN, dalla porta HDMI e da uno slot per micro-SD, oltre che da un dock USB-C opzionale.

Le misure per la sicurezza

L’A40-G include una serie di funzioni di sicurezza integrate. Per garantire, in particolare, che i dati personali e aziendali sensibili siano sempre protetti dalle “grinfie” dei criminali informatici.

Il suo core è costituito dal BIOS di dynabook, sviluppato internamente, in combinazione con un Trusted Platform Module (TPM). Che non solo memorizza i dati in modo sicuro, ma elimina anche il rischio di interferenze da parte di terzi.

Inoltre, un SecurePad dotato di lettore di impronte digitali, di un lettore di Smart Card opzionale e dell’autenticazione facciale Intel Authenticate/Windows Hello offre una gamma di opzioni di autenticazione multifattore personalizzabili. Che protegge il dispositivo da accessi non autorizzati.

 

Infine, Tecra A40-G sarà disponibile a marzo 2020. Per ulteriori informazioni sulla gamma dynabook, è possibile visitare il sito: https://it.dynabook.com/generic/business-homepage/

Clicca sul pulsante per caricare il contenuto da rcm-eu.amazon-adsystem.com.

Carica il contenuto

Scritto da

Potrebbe interessarti

PC

Lenovo ha svelato i suoi primi PC AI di nuova generazione basati su Snapdragon X Elite: Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen...

PC

Samsung ha annunciato l’arrivo della nuova serie Galaxy Book4, una gamma di notebook premium che offre esperienze intelligenti e potenti per utenti esigenti. Disponibile...

News

Acer ha annunciato il lancio della nuova linea di prodotti 3D stereoscopici SpatialLabs, che comprende un notebook portatile Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition e...

News

Acer ha ufficialmente presentato il suo nuovo gioiello tecnologico, l’Acer Swift Go 14, un computer equipaggiato con la potenza dei processori Intel Core Ultra....

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961