Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
MatePad 14s

News

Huawei MateBook 14s, il laptop super (e) slim

Il risveglio di Huawei passa ora da un nuovo Pc. Dopo l’arrivo dello smartphone nova 8i e in attesa dell’evento del 21 ottobre che preannuncia una grande novità, ieri a Milano si è parlato di computer. E soprattutto di ecosistema, perchè oltre al Huawei MateBook 14s da 14,2 pollici, si sono visti anche monitor, un mouse gaming e un accessorio di ricarica. Il pezzo grosso comunque è stato il laptop.

laptop Huawei matePad 14s

HUAWEI MateBook 14s, il nuovo computer super sottile

Il  MateBook 14s ha un design sottile dai bordi affilati e un display FullView 2.5K touch. Che mantiene una dimensione 3:2 che favorisce la produttività e l’esperienza visiva. È dotato di processori Intel Core di 11a generazione a tensione standard per prestazioni veloci e fluide. La qualità audio è notevolmente migliorata grazie a Huawei Sound e ai quattro altoparlanti con tweeter e woofer.

Rivista anche la tastiera, con una corsa dei tasti di 1.5mm che rende facile e soffice la digitazione. Può essere inoltre connesso a un’ampia gamma di dispositivi, ampliando il concetto di ecosistema che il brand cinese ha identificato nella formula 1+8+N.

Tecnologia innovativa a 360 gradi

Piergiorgio Furcas, Vice General Manager di Huawei Italia, ha puntato il discorso su quanto l’azienda abbia portato avanti il suo progetto. “Ci sono aziende che fanno smartphone e hanno tentato di fare Pc. Altre che producono cmputer e hanno provato a vendere telefoni. A loro è andata male, noi invece abbiamo puntato sull’insieme. E ci siamo riusciti”.

In effetti MateBook 14s rappresenta un ulteriore passo avanti in questo senso. È dotato di processori Intel Core di 11a generazione e di grafica integrata Intel Iris Xᵉ. Il Shark fin fan system è ulteriormente aggiornato per garantire un raffreddamento ancora più efficiente e silenzioso. E la batteria da 60Wh che libera dalla preoccupazione di rimanere senza carica garantendo 15 ore di utilizzo. Con un adattatore di alimentazione tascabile da 90W che permette di lavorare fino a 3 ore con una carica di 15 minuti. L’alimentatore supporta anche HUAWEI SuperCharge per una gamma selezionata di smartphone e tablet Huawei.

Audio di alto livello grazie a Huawei Sound

Fa il suo debutto sul pc MateBook 14s il sistema audio che offre una piacevole esperienza d’ascolto. Include un comparto di altoparlanti quadruplo composto da due tweeter e due woofer. Che producono bassi potenti e note alte nitide e supportano gli algoritmi di riproduzione del campo sonoro per creare suoni di alta qualità provenienti da ogni lato.

I quattro microfoni situati sui bordi catturano il suono da una distanza massima di 5 metri. La tecnologia di cancellazione del rumore AI rende ogni suono cristallino. E la prima tecnologia Personal Voice Enhancement elimina il rumore ambientale mentre capta la voce dell’utente. In modo che possa essere sentito forte e chiaro durante le chiamate o le riunioni.

Design ultra sottile e funzionalità super

Tra le caratteristiche innovative l’impronta digitale nel pulsante di accensione, il riconoscimento facciale e il Wi-Fi 6 per una connessione ultra veloce.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Riguardo al design ogni bordo del portatile è affilato per formare un angolo sottile, rendendo il dispositivo elegante e pratico. La finitura metallica è delicata e l’intero dispositivo pesa circa 1,43 kg. Oltre al premium Space Gray, HUAWEI MateBook 14s è disponibile in una nuova colorazione, Spruce Green.

Huawei matePad 14s Spruce Green

Display FullView con ampia superficie

Il MateBook 14s di Huawei è dotato del display FullViewdella serie MateBook con quattro cornici strette e una fotocamera frontale. Ha un  screen-to-body del 90%  e un aspect ratio di 3:2 che permette di visualizzare sullo schermo più contenuti in verticale. Grazie al supporto dell’ampia gamma di colori 100% sRGB, lo schermo può rendere 1,07 miliardi di colori. Il supporto multi-touch a 10 punti permette agli utenti di essere più efficienti nella gestione delle attività.

Lo schermo inoltre supporta fino a 90Hz di frequenza di aggiornamento. Premendo il tasto Fn e il tasto R contemporaneamente, è possibile alternare tra 60Hz per un risparmio energetico e 90Hz per una visualizzazione più fluida. Il nuovo portatile fornisce una doppia protezione degli occhi in linea con le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Lighte Flicker Free. Che contribuiscono a proteggere gli occhi alleviandone l’affaticamento. Infine MateBook 14s è dotato di un sensore di luce che percepisce il cambiamento delle luci ambientali. E regola di conseguenza la luminosità del display.

La collaborazione cross-device

Il nuovo portatile espande le innovative caratteristiche di connettività multi-device di Huawei. Con il supporto per le connessioni intelligenti con smartphone, tablet, monitor o altri dispositivi Huawei. Con un semplice tocco, gli utenti possono collegare il portatile con uno smartphone. E proiettare l’interfaccia mobile sullo schermo del portatile, utilizzando due dispositivi alla volta su un unico schermo.

Si può anche collegare il computer collegando il laptop con un tablet e usarlo come fosse una tela digitale. Inoltre si può anche connettersi con le cuffie o collegare il portatile con MateView con un cavo o in modalità wireless. Combinato con uno speaker Huawei, produce un audio potente e di alta qualità.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo MateBook 14s è nella versione con Intel Core i5 11th (8+512GB) è disponibile in preordine fino al 31 ottobre al prezzo di 1199 euro. Invece nella versione con Intel Core i7 11th (16GB+512GB) di colore Spruce Green è disponibile esclusivamente solo su Huawei Store al prezzo di 1399 euro. Con  FreeBuds Pro, Bluetooth Mouse e un anno di Huawei Care. Inoltre, depositando un acconto di 20 euro, si ottiene uno sconto extra di 100 euro.

Riguardo invece la versione con Intel Core i7 11th (16GB+1TB) nella colorazione Space Gray, il pc è disponibile fino al 31 ottobre al prezzo di 1499 euro. Sempre con FreeBuds Pro, Bluetooth Mouse e un anno di Huawei Care. In questo caso solo su Huawei Store l’acconto di 20 euro fa ottenere uno sconto extra di 100 euro.

Fino al 18 ottobre il MateBook 14s con Intel Core i5 11th (8+512GB), nella colorazione Space Gray, è disponibile al prezzo di 1099 euro. Con in regalo Ultra-Slim Wired Keyboard, Bluetooth Mouse e un anno di Huawei Care e lo sconto di 100 euro con l’acconto di 20 (sempre solo sullo store).

Infine per tutto il mese di ottobre sarà in promozione anche MateBook X Pro 2021 (i7; 16GB+512GB) di colore Emerald Green al prezzo di 1699 euro.  Con Bluetooth Mouse, Classic Blackpack e un anno di Huawei Care. In questo caso depositando un acconto di 20 euro sullo store, si ottiene uno sconto extra di 200 euro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

 

 

 

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

News

ASUS ha annunciato il lancio in Italia di ExpertBook B5. Una nuova serie di laptop ultraleggeri dotati di pannelli display FHD OLED disponibili con...

gaming

ASUS ROG ha annunciato la disponibilità italiana di Zephyrus M16. Ovvero il laptop da gioco targato Republic of Gamers dotato di un display da...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

News

Da ormai una settimana Sony ha annunciato per il 26 ottobre un evento Xperia in cui svelerà un nuovo smartphone. Finora non si sapeva...

News

Il successo degli Apple Store e del servizio assistenza è nella sua unicità. Ecco insomma il risultato della prova sul campo. Intanto gli arrivi...

innovazione

D4RE, Digital for Real Estate, è il primo portale in Italia in cui si incontrano la domanda e l’offerta del real estate commerciale. Un...

Italpress

Versatilità, tecnologia, elettrificazione. Nissan presenta in anteprima assoluta a Roma il nuovo Townstar, il veicolo commerciale compatto che inaugura la nuova generazione di LCV...

gaming

Celly, brand conosciuto per i suoi accessori per gli smartphone, questa volta dedica una linea al mondo gaming. La Cyber Collection Celly vuole migliorare...

slider

Neato Robotics ha annunciato la disponibilità di Neato D10 e D9. Ovvero il secondo e terzo modello della serie D di aspirapolvere robot Ultimate...