I 3 modelli della serie Portégé X di dynabook

da | 15 Mag 2020

dynabook ha annunciato il rinnovamento della serie Portégé X.

Che include tre portatili leggeri, sottili e ad alte prestazioni: il Portégé X30-G da 13,3 pollici, il Portégé X40-G da 14 pollici e il Portégé X50-G da 15,6 pollici.

dynabook 1

La nuova serie di dynabook

Sicurezza e potenza per i modelli Portégé X

Ogni dispositivo della serie Portégé X è stato progettato pensando in primo luogo a offrire potenza e privacy.

Per una produttività, una gestibilità e una protezione senza pari, è possibile installare una configurazione opzionale con la più recente tecnologia vPro.

Inoltre, rispondendo alle crescenti preoccupazioni in termini di sicurezza delle webcam, dynabook ha esteso a tutta la serie la disponibilità dei propri otturatori di webcam e, per una privacy ancora maggiore, ha equipaggiato l’X40-G con l’esclusiva nuova tecnologia di ‘privacy display’. Che restringe il campo visivo dello schermo proteggendolo dal visual hacking, col semplice tocco di un pulsante sulla tastiera.

Il trio di nuovi modelli dispone di ulteriori funzionalità di sicurezza integrate per soddisfare i requisiti dei PC Windows 10 Secured-core di Microsoft. Tra cui il BIOS proprietario di dynabook, il TPM 2.0 e il lettore di smart card opzionale. Inoltre, l’autenticazione biometrica che include una telecamera a infrarossi integrata per l’autenticazione del volto di Windows Hello e un SecurePad con lettore di impronte digitali offrono agli utenti ulteriore tranquillità contro l’accesso non richiesto a informazioni sensibili.

Oltre ai più recenti processori core, una selezione di funzioni di memoria e di archiviazione come lo storage SSD, tra cui PCle ultraveloce e Intel Optane, consente ai dispositivi aggiornati di abilitare flussi di lavoro veloci e senza soluzione di continuità, anche da remoto.

Mobile ‘by design’

Tutti e tre i dispositivi vantano fattori di forma eleganti, sottili e ultraleggeri. A partire dal Portégé X30-G da 13,3 pollici, che pesa 1,05 kg, il Portege X40-G da 14 pollici e soli 1,25 kg e infine il Portégé X50-G, che coniuga la user experience di un 15,6 pollici con le necessità dei professionisti mobile grazie a un peso di 1,42 kg.

Tutti i device della serie sono anche costruiti con un robusto chassis in lega di magnesio strutturato a nido d’ape. Che è stato sottoposto a diversi test MIL-standard. Questo, insieme all’impressionante durata della batteria dei dispositivi, compresa tra le 14,5 e le 18,5 ore e all’opzione di carica aggiuntiva tramite la funzione Quick Charge, permette ai professionisti di non doversi preoccupare che il proprio dispositivo sia al passo con le esigenze del moderno smart working.

Connettività a portata di mano

Tutti e tre i notebook sono dotati di una serie di funzioni che migliorano la connettività per garantire la massima produttività all’utente, ovunque si trovi. Il Wi-Fi 6 offre capacità maggiore e velocità di connessione più elevata e le due porte USB-C abilitate per Thunderbolt 3 offrono diverse opzioni di connettività. Un dock Thunderbolt 3 opzionale e le soluzioni dock USB-C di dynabook forniscono, infine, ulteriore connettività periferica.

Le parole di Damian Jaume

“Siamo orgogliosi di annunciare la nuova generazione di notebook della serie Portégé X, che aggiunge i modelli da 14 e 15,6 pollici alla famiglia di prodotti”, ha dichiarato Damian Jaume, Managing Director, dynabook Europe GmbH. –“Sappiamo quanto sia importante per le aziende investire nei giusti dispositivi per i propri dipendenti, specialmente con la crescita di smart working e lavoro da remoto. Abbiamo, quindi, voluto sviluppare una serie di laptop che supporti senza sforzo la produttività e la sicurezza degli utenti, indipendentemente da dove decidono di lavorare. Questo nuovo trio di dispositivi di livello enterprise risponde esattamente a questa esigenza”.

 

Per maggiori informazioni sulla gamma dynabook puoi visitare il sito: https://it.dynabook.com/generic/business-homepage/

0 commenti

Potrebbe Interessarti