Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
ASUS evid

innovazione

La nuova gamma di notebook, e non solo, di ASUS

Il co-CEO di ASUS Samson Hu ha annunciato la nuova gamma di notebook, display e soluzioni dedicate all’intrattenimento. In occasione dell’evento virtuale di lancio intitolato “Be Ahead”, tenutosi durante il CES 2021.

ASUS 1

ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582)

ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582) è il notebook da 15 pollici ultra potente di nuova generazione equipaggiato con il nuovo ASUS ScreenPad Plus inclinabile. Si tratta di un touchscreen secondario in 4K che funziona perfettamente in simbiosi con il display principale OLED HDR 4K. Per assicurare un multitasking semplice ed efficace. ZenBook Pro Duo 15 OLED offre prestazioni strabilianti supportate dal processore Intel Core i9 di ultima generazione e dalla GPU per notebook NVIDIA GeForce RTX 3070. È anche stato validato come notebook NVIDIA Studio, ossia un modello particolarmente indicato per i creatori di contenuti.

ZenBook Duo 14 (UX482)

ASUS ZenBook Duo 14 (UX482) è il notebook da 14 pollici certificato Intel Evo dotato della funzione ASUS ScreenPad Plus. Il touchscreen secondario che opera in modo sinergico con il display principale FHD NanoEdge per un multitasking senza sforzo. ZenBook Duo 14 è capace di garantire prestazioni eccezionali nonostante il suo profilo sottile da 16,9 mm. In virtù della potente combinazione ottenuta dai processori Intel Core di 11a generazione e dalla grafica integrata Intel Iris Xe o dell’opzione con scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX450.

ZenBook Duo 14 dispone anche della tecnologia ASUS Intelligent Performance. Che funziona con i processori Intel di 11a generazione per ottimizzare le prestazioni: utilizzando la modalità Performance, gli utenti possono godere di un aumento delle prestazioni fino al 40% rispetto a un laptop standard simile.

Per un agile collegamento alle periferiche, ZenBook Duo 14 mette a disposizione un reparto di connettività input/output ad alte prestazioni. Inclusa una coppia di porte USB-C con la più recente tecnologia Thunderbolt 4. Queste supportano Power Delivery e DisplayPort, mentre la banda passante di 40 Gbps consente agli utenti di collegare un display esterno 8K o due display UHD 4K. ZenBook Duo 14 dispone anche di WiFi 6 (802.11ax) potenziato con la tecnologia ASUS WiFi Master Premium.

ZenBook Pro Duo 15 OLED e ZenBook Duo 14

Sia ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582) sia ZenBook Duo 14 (UX482) sono dotati del software aggiornato ScreenXpert 2, che propone nuove funzioni potenti e intuitive per semplificare i flussi di lavoro.

Entrambi i modelli portano al debutto ASUS Control Panel, un’app completamente personalizzabile su ScreenPad Plus che rivoluziona i flussi di lavoro creativi. ASUS Control Panel permette agli utenti di avere un controllo preciso e intuitivo sulle funzioni di creatività, incluse la regolazione delle dimensioni del pennello, la saturazione, l’opacità dei livelli e così via. Il Control Panel attualmente opera con Adobe Photoshop, Lightroom Classic, Premiere Pro e After Effects e la compatibilità sarà ampliata nel prossimo futuro.

VivoBook S14 (S435)

Il nuovo VivoBook S14 (S435) è un notebook da 14 pollici elegante e ultraleggero, certificato Intel Evo. Dotato del processore Intel Core i7 di più recente generazione (la 11a) con grafica Intel Iris Xe, 16 GB di memoria e Intel Optane Memory H10, VivoBook S14 può gestire qualsiasi tipo e carico di lavoro. La produttività è ulteriormente migliorata da un’unità SSD PCIe fino a 1 TB, che mette a disposizione uno storage super veloce per rapidi tempi di avvio e un accesso ai dati pressoché istantaneo. VivoBook S14 integra anche la nuova ASUS Intelligent Performance Technology, che consente un incremento delle prestazioni fino al 40% e al contempo preserva la durata della batteria, migliorando l’efficienza di raffreddamento e garantendo la massima silenziosità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

ExpertBook B9 (B9400 vPro)

ASUS 2

ExpertBook B9 è il notebook aziendale da 14 pollici più leggero al mondo, studiato per potenziare il lavoro dei professionisti e degli utenti business al fine di affrontare il mondo moderno con tecnologia e funzionalità all’avanguardia. Basato sulla piattaforma Intel Evo, ExpertBook B9 offre prestazioni premium, reattività eccellente, utilizzo efficiente della batteria e visualizzazioni straordinarie. Il modello da 880 grammi integra una batteria da 33 Wh, mentre quello da 1005 grammi ha batteria da 66 Wh con autonomia sufficiente per coprire l’intera giornata di produttività in mobilità.

ExpertBook B9 soddisfa anche gli standard militari MIL-STD 810H, i più rigorosi ed esigenti, assicurando così che il notebook possa sopportare le sollecitazioni della routine quotidiana e dell’uso in movimento.

Chromebook CX9 (CX9400)

ASUS Chromebook CX9 è progettato per fornire ai professionisti la possibilità di utilizzare sistemi operativi cloud-first e strumenti di collaborazione. Alimentato da un processore Intel Core i7 di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe, il Chromebook CX9 offre mobilità da portare ovunque che combina uno chassis leggero con prestazioni agili per esperienze di lavoro remoto eccezionali. Il WiFi 6 ultraveloce, l’audio a doppio altoparlante certificato Harman Kardon e un display FHD antiriflesso offrono un’esperienza utente migliorata per ottimizzare la giornata lavorativa, da qualsiasi luogo. Inoltre, il display NanoEdge da 14 pollici senza cornice a quattro lati su ASUS Chromebook CX9 offre un’esperienza di visione immersiva per una maggiore produttività.

ASUS BR1100 for education

L’ASUS BR1100 da 11 pollici è l’alleato ideale per lo studio. Grazie alla sua scocca ultra resistente, alle funzioni intelligenti e a un design ergonomico, ideale per gli ambiti educational a distanza. BR1100 è costruito per sopportare urti e cadute di tutti i giorni grazie al design super robusto caratterizzato da bumper in gomma che rivestono i quattro bordi esterni, alla solidità di livello militare e alla tastiera resistente agli schizzi. Con due form factor tra cui scegliere – convertibile e a conchiglia – gli studenti possono fare affidamento sul notebook dal design più adatto alle loro esigenze.

Il modello convertibile è dotato di una stylus pen, ospitata nell’apposito vano, per migliorare le operazioni a mano libera, come prendere appunti o disegnare, e di varie modalità operative per garantire flessibilità durante l’apprendimento. Gli ulteriori elementi studiati appositamente per gli studenti comprendono la cornice della tastiera con trattamento antimicrobico e il display certificato TÜV Rheinland per la protezione degli occhi.

Chromebook Flip CX5 (CX5500)

ASUS Chromebook Flip CX5 è un laptop rivoluzionario che espande le capacità dei Chromebook per l’intrattenimento cloud. È il primo Chromebook Flip da 15,6 pollici ad essere alimentato da un processore Intel Core di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe ed è dotato di connettività WiFi 6, tecnologia ASUS WiFi Stabilizer e doppi altoparlanti certificati Harman Kardon. Con il supporto per Google Stadia e NVIDIA GeForce NOW su Chromebook Flip CX5, gli utenti hanno accesso a un mondo di giochi pressoché infinito.

ProArt Display PA148CTV

ASUS 5

ASUS ProArt Display PA148CTV è il monitor portatile IPS FHD da 14 pollici progettato per migliorare e aggiungere efficienza ai flussi di lavoro dei creator. Il display integra ASUS Dial e Virtual Control Panel per rendere più fluidi i processi creativi grazie alle scorciatoie e i tasti di scelta rapida programmabili. Che incrementano la facilità d’uso degli strumenti creativi di Adobe come per esempio Adobe Photoshop, After Effects, Premiere e Lightroom Classic. PA148CTV garantisce colori eccezionali, coprendo il 100% della gamma colore sRGB e Rec. 709. Inoltre è Calman Verified ed è stato pre-calibrato in fabbrica per assicurare un’accuratezza di colore Delta E<2. Il display integra anche un reattivo pannello multi-touch a 10 punti ed è dotato di una pellicola antiriflesso per ridurre le distrazioni.

Proiettore ZenBeam Latte L1

Il proiettore ZenBeam Latte L1 permette agli utenti di avere sempre con sé i film e la musica preferiti, anche in mobilità. Il proiettore è caratterizzato da un nuovo design a forma cilindrica. Che enfatizza la trasmissione del suono fornendo al contempo un minore ingombro. È anche il primo proiettore a offrire un rivestimento esterno in tessuto, che migliora l’audio grazie a una migliore penetrazione del suono e conferisce all’estetica una nota confortevole. Il design di ZenBeam Latte L1 è stato premiato con CES 2021 Innovation Award, Good Design Award 2020 e Taiwan Excellence Award 2021.

TUF Dash

Il nuovissimo notebook gaming TUF Dash F15 è progettato per espandere il repertorio di qualsiasi gamer. Il design super compatto assicura leggerezza e semplicità di trasporto, quindi è ideale per l’uso in mobilità o in casa. La configurazione prevede processori fino a Intel Core i7 di 11a generazione e GPU per notebook GeForce RTX 3070. Per sfrecciare attraverso i giochi con potenza in abbondanza anche per soddisfare le esigenze lavorative. Inoltre, Dash F15 è completato da una gamma di funzioni premium che enfatizzano l’esperienza d’uso quotidiana con i giochi, l’intrattenimento e altro ancora.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Advertisements
Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Con i suoi ingressi USB-C upstream, DisplayPort e HDMI e quattro porte USB downstream, il monitor EIZO FlexScan EV2480 offre una postazione di lavoro...

innovazione

A seguito della presentazione globale tenutasi in occasione del CES 2021, sono in arrivo in Italia i prodotti ASUS Republic of Gamers (ROG), che...

innovazione

Dynabook ha annunciato Satellite Pro C50-G, il nuovo notebook da 15”. Per offrire una scelta maggiore all’interno della serie Satellite Pro C50, il nuovo...

innovazione

Dotati di processori Intel Cor vPro di undicesima generazione o dell’ultima generazione di processori AMD Ryzen 5000 Series Mobile, i nuovi laptop ThinkPad aggiornati...

Advertisement
Advertisement

Ultime news

News

Quali saranno i trend del 2021 nelle aziende che operano nell’ambito scienze della vita? Se lo è chiesto Within3, che ha preso in esame...

innovazione

Ma quando arriva il 5G? Perché siamo ormai carichi di smartphone già pronti per la rete di nuova generazione, eppure aspettiamo sempre che finalmente...

innovazione

Con i suoi ingressi USB-C upstream, DisplayPort e HDMI e quattro porte USB downstream, il monitor EIZO FlexScan EV2480 offre una postazione di lavoro...

innovazione

Xiaomi Redmi Note 9T è uno dei protagonisti della speciale proposta 5G lanciata da TIM. Xiaomi, i dettagli dell’offerta di TIM Con l’acquisto di...

News

Microsoft Italia ha aperto la nuova Cybersecurity Experience, uno spazio dedicato alla formazione sulla sicurezza informatica e collocato all’interno del Microsoft Technology Center della...

innovazione

Secondo l’ultimo sondaggio di Wiko, il 75% dei rispondenti non cambia il proprio device prima di 3 anni. Per questo motivo, l’azienda ha ideato...