Il ZenBook Flip 14 di ASUS

da | 7 Mag 2020

Il portatile convertibile di ASUS garantisce massima mobilità

grazie a un processore AMD, display NanoEdge privo di cornici e un ingombro inferiore del 10% rispetto al suo predecessore.

asus 1

Il ZenBook Flip 14 di ASUS

Un portatile multitasking

“Multitasking” è la parola che racchiude al meglio questi ultimi anni,

sia per quanto riguarda il mondo lavorativo, sia per la vita di tutti i giorni. Il dividersi fra gli impegni quotidiani, la voglia di relax, le deadline da rispettare e le task da portare a termine a volte possono sembrare un’impresa.

Per questo motivo un notebook performante, potente, ma anche leggero e maneggevole, può rappresentare una vera e propria ancora di salvezza. Ecco, dunque, che arriva in soccorso ASUS con il suo ZenBook Flip 14, portatile convertibile da 14 pollici alimentato da processore AMD, per un ingombro ridotto al minimo e che si adatta in maniera perfetta a lavoro ed intrattenimento.

Cerniera ErgoLift 360° per ogni modalità di utilizzo

ZenBook Flip 14 è caratterizzato dal design della cerniera ErgoLift a 360°,

che adopera un’azione di apertura senza scatti, agile e continua per sostenere il display in modo sicuro in qualsiasi angolazione. Questo gli permette di essere utilizzato in modalità laptop, tablet, in stand o in posizione tenda garantendo la massima versatilità.

Il meccanismo della cerniera, progettato con precisione e costruito interamente in metallo, è testato su 20.000 cicli di apertura/chiusura per garantire affidabilità e solidità anche a lungo termine. Per mantenere alto il comfort durante la digitazione, la cerniera ErgoLift solleva e inclina contemporaneamente la tastiera quando il laptop viene aperto oltre i 135°.

Esperienza utente di prim’ordine

ZenBook Flip 14 è dotato dell’intuitivo NumberPad  – una soluzione valida e alternativa alla mancanza di un tastierino numerico dedicato sui portatili di piccole dimensioni. Nell’uso quotidiano, NumberPad si rivela un touchpad di precisione per Windows rivestito in vetro con supporto multi-gesture.

Un tocco dell’icona NumberPad sul touchpad lo trasforma in una tastiera illuminata a LED con un layout familiare per un facile inserimento dei dati.

Inoltre, è dotato anche di una telecamera IR per un rapido accesso biometrico. La webcam si trova in alto – la posizione preferita dagli utenti – nonostante le cornici ultra-sottili. Pur essendo soggetta a una riduzione di dimensioni, la telecamera è dotata di un obiettivo a 4 elementi in grado di produrre immagini nitide per videochiamate più chiare con la famiglia o con i colleghi.

Estremamente compatto, con una visuale ampia e coinvolgente

Il design senza cornice NanoEdge di ZenBook Flip 14 regala un’esperienza visiva completamente nuova.

Le cornici ultra-sottili consentono una visuale ampia e coinvolgente, senza alcun tipo di distrazioni, rendendo il lavoro o il gioco un vero piacere.

Il rapporto schermo/corpo del 90% conferisce a ZenBook Flip 14 dimensioni ridotte, con un ingombro del 10% in meno rispetto al suo predecessore. Il display Full HD da 14 pollici inoltre garantisce colori realistici e vividi, per il coinvolgimento completo dell’utente.

Performance potente

Infine, questo portatile racchiude in sé ottime performance, in grado di gestire applicazioni e altre funzioni in velocità e senza alcun ritardo. È dotato di componenti ad alte prestazioni, tra cui il processore AMD Ryzen serie 3000 e fino a 16GB di RAM. Lo storage SSD PCIe Lightning-fast garantisce l’avvio in pochi secondi e il caricamento istantaneo delle applicazioni.

0 commenti

Potrebbe Interessarti