Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Linus evid

innovazione

Yale: ecco lo Smart Lock Linus

Yale ha lanciato Linus, la serratura senza chiave ideata per proteggere e migliorare le case. Perfetto connubio tra forma e funzionalità.

Lo Smart Lock Linus

Le caratteristiche principali del device di Yale

Il nuovo Smart Lock Linus di Yale consente agli utenti di bloccare e sbloccare la porta di casa, ovunque si trovino. Dotato di un software avanzato e dell’intuitiva applicazione Yale Access, Linus consente l’ingresso senza chiavi, offrendo la possibilità di vedere chi arriva e quando, di assegnare le chiavi virtuali agli ospiti e di controllare se la porta è aperta o chiusa.

Lo Smart Lock Linus rende intelligente qualsiasi porta. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, lo smart lock si connette ai principali sistemi di smart home, agli assistenti vocali e alle piattaforme di affitto case per un pratico controllo delle porte e una facile gestione degli accessi.

Riconosciuto per il suo design elegante ed intelligente e per i materiali della migliore qualità ai prestigiosi Red Dot Awards, agli European Product Design Awards e anche agli Ambient Awards del CES di Las Vegas all’inizio di quest’anno, Linus rappresenta una soluzione perfetta per la casa di oggi, elegante ed intelligente.

Le parole di Michelle Ogundehin

Michelle Ogundehin, ex redattore capo di ELLE Decor, consulente e presentatrice televisiva ha dichiarato: “L’ingresso di casa tua è uno spazio di grande potere subliminale e la creazione di un ambiente veramente accogliente inizia nel momento in cui varchi la tua soglia.

Installato dalla parte interna della tua porta, non grida per attirare l’attenzione, desiderando di trovarsi sulla facciata. È elegante e intelligente. Questo è il concetto di smart che amo. Per riuscire a provare quel senso di conforto e gioia, che provi solo quando sei a casa. Al sicuro!”.

Il commento del designer Yves Behar

Per ottenere ciò, Yale ha collaborato con il famoso designer svizzero Yves Behar, fondatore e CEO di Fuseproject, una premiata società di design industriale e sviluppo del brand, che ha creato identità di prodotto per clienti come Apple, Hewlett-Packard e Silicon Graphics.

Yves afferma che il suo obiettivo è sempre stato quello di creare una serratura che non solo fosse compatibile con tutti gli standard e le configurazioni in tutta l’area EMEA, ma che rappresentasse anche un elegante hardware da includere nelle case e nella vita quotidiana. “Al centro della mia filosofia ci sono gli elementi di design di forma e struttura, la tecnologia dovrebbe fare da sfondo in casa, ma anche essere al centro in termini di usabilità e accessibilità per tutti.”

 “Creare una tecnologia meravigliosa significa creare qualcosa che sia discreto e diventi parte dell’infrastruttura della casa e non sia solo un gadget.”

Progettato con una splendida finitura in metallo spazzolato e con la scelta dei colori in argento o nero, lo smart lock offre funzionalità aggiuntive e facilità d’uso, pur rimanendo adatto a case eleganti e moderne.

Linus, inoltre, aggiunge sia funzione che stile a quello che ogni casa o appartamento già possiede – ossia la porta d’ingresso. Ad esempio, quando si esce di casa la funzione di Blocco Automatico può bloccare automaticamente la porta quando si esce, subito dopo la chiusura o dopo un determinato periodo di tempo da impostare tramite l’App Yale Access. Quando invece si torna a casa e ci si avvicina alla porta, la funzione automatica sbloccherà la porta grazie alla geolocalizzazione, senza doversi preoccupare di cercare le chiavi.

L’applicazione Yale Access

Si può dire addio alla preoccupazione di aver dimenticato di chiudere la porta a chiave prima di andare via di casa la mattina. Se avete un dubbio, potete controllare lo stato della porta in qualsiasi momento tramite l’applicazione Yale Access. Per offrirvi un’ulteriore comodità, Linus è dotato della tecnologia DoorSense, capace di rilevare se la porta è chiusa o se è rimasta inaspettatamente socchiusa.

L’intuitiva applicazione Yale Access permette di accedere e controllare il proprio smart lock da remoto direttamente dallo smartphone con un solo tocco. Basta connetterlo al Connect Wi-Fi Bridge di Yale per condividere l’accesso con ospiti fidati, visualizzare le attività, ricevere notifiche o bloccare e sbloccare la porta ovunque ci si trovi. Il collegamento con il Connect Wi-Fi Bridge permetterà anche l’integrazione con assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit, oltre alle migliori piattaforme di hosting.

Linus offre agli utenti la flessibilità aggiuntiva di uno smartphone o di un Apple Watch, trasformandoli in una chiave per bloccare o sbloccare la porta con un semplice tocco. Hai dimenticato il telefono? Digita il codice PIN sul tastierino smart Yale per aprire la porta.

All’interno dell’ecosistema Yale Access, Linus può collaborare insieme ad altri prodotti della gamma, tra cui le casseforti smart, le serrature smart per armadietti e gli allarmi smart di Yale. Infine, per una maggiore praticità, gli allarmi smart si disattivano in modo automatico quando lo Smart Lock è sbloccato attraverso il sistema Yale Access.

 

Per ulteriori informazioni su Linus: https://www.yalelock.it/it/yale/yale-italy-italiano/smart-living/linus-smart-lock/

Scritto da

Potrebbe interessarti

Smart Device

Yale ha annunciato il lancio di una nuova linea di dispositivi smart per la sicurezza domestica. Tra questi: l’Allarme; le Telecamere; il Campanello. La...

Smart Home

Apriporta per garage e cancello automatico, questi sono i due nuovi prodotti Yale per la sicurezza.Introduzione Grazie a questi nuovi dispositivi, gli utenti potranno controllare...

News

Yale ha annunciato una novità per la protezione dei propri averi e oggetti preziosi: la comoda e sicura Cassaforte Smart. Insieme allo Smart Lock...

News

In occasione del Natale, che è ormai alle porte, Yale propone una serie di prodotti per la sicurezza domestica. Stiamo parlando di una selezione...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

WINORA ha presentato iRide Pure, una e-bike che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Il suo design elegante e minimalista si sposa perfettamente con...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

Italpress

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato oggi che Stellantis ha recentemente completato l’acquisto sul mercato aperto di 8,3 milioni di...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, utilizzato da milioni di persone per lavoro e svago. Conoscere alcune scorciatoie può rendere...

News

Fino al 30 marzo, gli amanti del benessere e del fitness non possono lasciarsi sfuggire le vantaggiose promozioni di Amazfit su tre dei suoi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961