Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Y6s

innovazione

Y6s: il primo smartphone dell’anno è di Huawei

Il 2020 è cominciato solo da pochi giorni ma Huawei, senza perdere tempo, ha già annunciato il suo nuovo smartphone: Y6s. L’ultima creazione del colosso cinese mira a coniugare avanzate prestazioni tecnologiche ad un design elegante e ad un prezzo competitivo.

Y6s 1

Huawei Y6s

Le caratteristiche principali

Il nuovo smartphone Y6s, è dotato di un ampio display da 6.09’’ e una fotocamera posteriore da 13 mpx e offre agli utenti tutti gli strumenti necessari per scattare foto di qualità, perfette da condividere in pochi istanti sui propri social network.

Il device dispone di EMUI 9.0 basata su Android 9, con il pieno supporto di tutti i Google Mobile Services.

Il comparto fotografico di Y6s

Y6s è dotato di una fotocamera posteriore con obiettivo da 13MP e apertura focale f/1,8 con LED flash, perfetta per catturare immagini estremamente nitide e video di altissima qualità, anche in situazioni di scarsa luminosità.

Inoltre, grazie alla tecnologia Scene Recognition garantita dall’Intelligenza Artificiale di Huawei, lo smartphone è in grado di identificare oltre 22 differenti categorie di oggetti, e oltre 150 scenari, regolando automaticamente colore e luminosità della foto in base alla situazione.

Inoltre è dotato di una fotocamera frontale da 8MP (f/2.0), per selfie ad alta risoluzione.

Il processore, la memoria interna e la batteria

L’ultimo smartphone di Huawei dispone del processore octa-core MediaTek MT6765 che garantisce un’esperienza d’uso intelligente ed efficiente. Per offrire agli utenti ampio spazio per l’archiviazione di immagini, video, giochi e documenti, lo smartphone è, inoltre, dotato di una RAM da 3GB e 32GB di memoria interna.

L’ampia batteria da 3.020 mAh supporta l’utente nell’utilizzo intensivo quotidiano del suo smartphone.

EMUI 9.1, basata interamente su Android 9 e completa di Google Mobile Services, personalizza l’interfaccia grafica del nuovo HUAWEI Y6s e garantisce la massima velocità del sistema durante l’apertura delle proprie applicazioni preferite e nel caricamento dei contenuti multimediali.

Il display di Y6s

Y6s è dotato del display Dewdrop Notch da 6.09″. Grazie alle sue dimensioni discrete, il notch si inserisce perfettamente nelle linee simmetriche dello schermo, ospitando in maniera elegante e funzionale la fotocamera frontale, senza risultare invadente durante l’utilizzo.

Infine, il jack audio da 3.5 mm di cui è dotato y6s, supporta un’ampia gamma di auricolari, per un’esperienza sonora coinvolgente.

Prezzo e disponibilità in Italia

Lo smartphone sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo e presso il Huawei Experience Store di Milano a partire dalla seconda settimana di gennaio in due differenti colorazioni: Starry Black e Orchid Blue, al prezzo consigliato di: 149,90€.

 

Per maggiori informazioni ecco il link: https://consumer.huawei.com/en/phones/y6s/

 

[ratings]

Scritto da

Potrebbe interessarti

telefonia

POCO presenta la nuova Serie F6, offrendo prestazioni eccellenti e un’esperienza utente impareggiabile per gamer incalliti, tech addicted e chiunque esiga il massimo da...

telefonia

realme 12+ 5G e realme 12x 5G, i due gioielli della realme 12 5G Series, sono finalmente disponibili su Amazon a prezzi vantaggiosi, con...

telefonia

Dopo una simile operazione di mercato che nel 2017 ha ridato vita al vecchio Nokia 3310, HMD Global, la casa madre di Nokia, lancia...

telefonia

Sony alza l’asticella della fotografia su smartphone con Xperia 1 VI, il suo nuovo top di gamma che introduce un teleobiettivo ottico con zoom...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961