Xiaomi rilancia il brand POCO con il top F2 Pro

da | 12 Mag 2020

Punta diritto alla gamma degli “smartphone top” il nuovo POCO F2 Pro. Nuovo flagship della linea Pocophone by Xiaomi, ribattezzata per l’occasione come POCO.  Due anni di silenzio, nei quali si era temuto che il produttore cinese potesse addirittura abbandonare il suo brand dedicato al pubblico dei più giovani, ai gamers e a chi in uno smartphone cerca soprattutto un buon rapporto qualità/prezzo.

E invece, POCO si rilancia con un dispositivo dalla scheda tecnica evoluta. Anche se il listino lievita un po’ rispetto al passato.

Il nuovo POCO F2 Pro

di Massimo Morandi

POCO F2 Pro è animato da Android 10 e dal processore Qualcomm Snapdragon 865, con connettività 5G. Al Soc di Qualcomm POCO ha abbinato a un processore chip Kryo 585 octa-core e la GPU Adreno 650. Lo smartphone è dotato di un display AMOLED da 6,67” che integra un sensore ottico a schermo per le impronte digitali e del Corning Gorilla Glass 5 fronte e retro per garantire maggiore resistenza.

La sezione fotografica

POCO F2 Pro sfoggia quattro sensori posti sul retro. Il principale è un Sony IMX686 da 48 Megapixel che si abbina a una lente ultra grandangolare da 13 Megapixel con campo di 123°, a un sensore macro da 5 Megapixel e a un sensore di profondità da 2 Megapixel, dedicato all’effetto bokeh. Lo smarpthone registra video in 8K a 24fps e 4K a 60fps.

Grazie alla tecnologia LiquidCool Technology 2.0, POCO F2 Pro integra la più grande camera di vapore disponibile sul mercato. In grado di mantenere il dispositivo fresco, specialmente il SoC e la sua superficie, garantendo prestazioni di alto livello anche sotto stress.

Disponibilità, colori e prezzi

POCO F2 Pro è stato presentato a livello globale in due differenti configurazioni, rispettivamente al prezzo di 499 euro per la versione da 6GB + 128GB e al prezzo di 599 euro per la variante da 8GB + 256GB. Prezzi, canali di vendita e disponibilità per l’Italia saranno comunicati all’arrivo del prodotto sul mercato

Il dispositivo è disponibile in una ricca gamma di colori: Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey, Phantom White. Le varianti Electric Purple e Cyber Grey dispongono di una finitura satinata antiriflesso.

0 commenti

Potrebbe Interessarti