Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Within3

News

Within3 e lo studio sui trend 2021 in ambito scienze della vita

Quali saranno i trend del 2021 nelle aziende che operano nell’ambito scienze della vita? Se lo è chiesto Within3, che ha preso in esame il mercato degli strumenti di virtual engagement. Notando un grande potenziale di crescita in questo settore.

scienze della vita

Within3 e i trend 2021 nelle scienze della vita

Nel 2020 Within 3 ha visto come le aziende farmaceutiche e di dispositivi medici, già prima dell’arrivo della pandemia, hanno iniziato ad attuare una trasformazione digitale. Adottando sempre più piattaforme di ingaggio virtuale che permettono di connettere velocemente gli stakeholder a livello globale. Nonché ridurre i tempi di implementazione dei progetti e il tempo di arrivo sul mercato.

Il diffondersi di Covid-19 ha portato poi, per la maggior parte delle aziende del settore scienze della vita, un incremento negli investimenti tecnologici rispetto al periodo pre-crisi. La pandemia ha, infatti, accelerato drasticamente il ritmo della trasformazione digitale e ha cambiato il significato di engagement.

Le novità per il 2021

Lo studio ha portato a individuare le novità del settore nel 2021:

  1. La strategia di virtual engagement Il lavoro da remoto per molte persone si è trasformato velocemente nella regola. I clienti di Within3 erano già pronti a questo cambiamento, ma molte altre aziende si sono affidate al virtual engagement. Questo per riuscire a portare avanti e concludere i propri progetti nel momento in cui non sono stati più possibili i viaggi di lavoro. In un primo momento il management ha temuto un calo di produttività da parte delle proprie risorse. Ma i risultati positivi portano a credere che la collaborazione da remoto sarà un trend duraturo.
  2. I viaggi torneranno, ma…  La disponibilità dei vaccini fa sì che i viaggi e gli eventi dal vivo saranno di nuovo possibili. Ma questo non avverrà immediatamente. L’attesa di riprendere le riunioni dal vivo significa anche maggiore sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità. E un desiderio di ridurre l’impatto sulle emissioni di CO2, reso possibile grazie alle riunioni virtuali e a una riduzione dei voli a lungo raggio.
  3. La diversità guiderà la necessità del virtuale Poiché la diversità e l’inclusione sono sempre più una priorità per le aziende, il management cercherà modi per garantire che più voci vengano ascoltate. Con strumenti integrati come domanda privata, identità blinded identities, sale virtuale separate e le traduzioni automatiche, il virtual engagement può abbattere i tradizionali limiti e permettere di avere contributi da voci prima inascoltate.
  4. Il contenuto detterà la personalizzazione Nei primi giorni della crisi, i team hanno usato soluzioni provvisorie per incontrarsi virtualmente. Così è diventato chiaro che i software per conferenze web e la messaggistica diretta non fossero sufficienti, Soprattutto per gestire la complessità e la varietà che le riunioni e gli eventi del settore delle scienze della vita richiedono. Le organizzazioni continueranno dunque a utilizzare le piattaforme che forniscono maggiore flessibilità.

Che cos’è Whitin3

Within3 è una piattaforma tecnologica innovativa pensata per aiutare le aziende del settore scienze della vita a comunicare meglio. L’azienda lavora con alcune delle principali aziende farmaceutiche del mondo per offrire un servizio di virtual engagement sicuro che sia più efficiente e conveniente.

La piattaforma offre un’interfaccia agile e accessibile, che riunisce i professionisti sanitari di tutto il mondo per risolvere i problemi nell’ambito delle scienze della vita. Lo fanno offrendo comitati consultivi virtuali, strumenti di sviluppo delle pubblicazioni, progettazione di studi clinici e supporto operativo, e altro ancora.

Per maggiori informazioni si può accedere a questo link.

In questo articolo invece lo studio sull’impatto del Covid sulle aree commerciali

 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

innovazione

Il distributore Attiva ha annunciato di puntare sui prodotti di Satechi noti per le loro capacità di rendere la vita più semplice e confortevole....

Fuori di Tech

La necessità di digitalizzare le lezioni scolastiche avvalendosi degli strumenti di videoconferenza online ha posto di fronte a degli inediti scenari di sicurezza informatica....

Coronavirus

Hisense ha annunciato il risultato del test svolto in collaborazione con Texcell, organizzazione Internazionale di ricerca specializzata in test virali. Riguardo ai condizionatori del...

innovazione

La Festa del Papà si avvicina e se siete a corto di idee regalo misterbonny.it, e-commerce di elettronica di consumo, ve ne propone 5,...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

gaming

IIDEA, l’Associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha presentato il primo appuntamento con l’Esports Outlook 2021. Ovvero un resoconto dei...

Motor Tech

Il navigatore ha ancora una loro strada da percorre sul mercato. Nonostante siano mai parte integrande dei nostri smartphone. La riprova è l’uscita di...

News

Prosegue con successo Mi Academy, il programma di training rivolto agli addetti vendita, sviluppato da Xiaomi Italia e disponibile in 8 mercati dell’Europa Occidentale....

innovazione

Octo_Net, startup innovativa che opera con l’obiettivo di realizzare sistemi informatici in grado di supportare le aziende nella rinascita digitale, ha sviluppato un nuovo software...

Italpress

E’ arrivata nei concessionari Aprilia la nuova Tuono V4. La Hypernaked che vanta un milione di tentativi di imitazione si sdoppia. Il nome Factory...

Italpress

Suzuki presenta il nuovo KIT Freedom che sarà omaggiato a chi acquisterà, fino al 30 giugno, una V-Strom 650 o la V-Strom 650 XT....