< WINDTRE, nasce l'operatore unico con la super rete - Tra me & Tech
Banner Content

L’avevamo annunciato qualche giorno fa. Ed ecco la conferma ufficiale: WINDTRE lancia il nuovo brand unico. E non solo: arriva la rete più grande d’Italia, un’infrastruttura Top Quality  di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G. Qui nel video la presentazione del nuovo logo dell’operatore unico.

Il lancio di WINDTRE

Nuovo brand, nuovo marchio

Per il Ceo Jeffrey Hedberg,il lancio di WINDTRE in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business. Per conseguire questi risultati stiamo investendo 6 miliardi di euro in 5 anni in innovazione e in infrastrutture moderne. E in particolare, in questo periodo di grandi incertezze, come team abbiamo un ruolo cruciale nel mettere a disposizione dei nostri clienti una connettività di alta qualità. Oggi come nello sviluppo futuro del Paese”.

I brand originali si trasformano dunque in un nuovo marchio per il mercato consumer. WINDTRE è di colore arancione, dalle forme arrotondate e liquide. Il significato è  una tecnologia accogliente, molto più vicina alla vita quotidiana delle persone. In linea con queste caratteristiche, si rinnova anche la veste grafica di WINDTRE Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti.

Il Ceo di WINDTRE Jeffrey Hedberg

 

La rete Top Quality

La nascita di WINDTRE viene accompagnata da un’infrastruttura Top Quality,  frutto di notevoli investimenti. Con circa 20.000 siti di trasmissione “5G ready”, la rete rappresenta il network mobile più grande d’Italia sia come traffico gestito che come capacità di accesso disponibile. E consentirà di implementare rapidamente lo standard di rete di quinta generazione. Inoltre, garantisce un servizio voce di grande affidabilità ed è in grado di supportare i servizi ICT più innovativi, a vantaggio di famiglie e imprese.

Il sito istituzionale

Al via anche il sito istituzionale windtregroup.it, un canale pensato per raccontare l’identità di WINDTRE e il suo impegno per la digitalizzazione del Paese. Sul sito corporate, così come su tutti gli altri principali touchpoint digitali dell’azienda, è online da oggi una pagina dedicata al brand unico. Che permette di esplorare la genesi del marchio, i suoi valori, la forza del suo network e la capillarità della sua rete vendita.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato