Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Wiko special edition

News

Wiko special edition: tre versioni artistiche del View3

Per gli amanti della creatività e del colore, per chi è un appassionato di graffiti e street style. A loro si rivolge Wiko lanciando una special edition dello smartphone View3. Serie limitate nate a Marsiglia, la città dove ha sede l’headquarter europeo del brand. E  dove tuttora Wiko mantiene il suo Design Center.

 

Le tre edizioni speciali di Wiko View3

La Blooming Immersion di Gaëlle Bacquet

Sin dalla sua infanzia, Gaëlle è sempre stata un’appassionata del disegno ad acquerello e della pittura acrilica. Con la sua Blooming immersion ha rappresentato la storia  di Wiko dipingendo la sua maturazione e quindi “fioritura”. Partendo da un elemento decorativo centrale, quello della rosa,  ha accostato tonalità più luminose come il giallo, a toni più scuri. Che richiamano la nightlife e il mare blu di Marsiglia.

La Wild Jungle di Laure Macotta

Laure ha respirato arte e creatività fin dai primissimi anni di vita.  La sua prima fonte di ispirazione è la natura. Che trascrive con la tecnica del “flat design”. Per la special edition del View3 Wild Jungle, Laure ha voluto dar forma e colore a una giungla urbana. Ricca di stimoli e di contrasti tra colori pop e audaci e tonalità più scure.

 

La Dots in Details di Christophe Marino

I primi schizzi risalgono ai tempi della scuola, poi è stata la street art a stregarlo. La versione di Christophe, Dots in details, è un lavoro lungo e minuzioso. Fatto di tanti piccolissimi punti e la scelta di un solo colore, il grigio, che dopo decine di passaggi, dà vita a diverse sfumature, quasi come fosse un tatuaggio. In casa Wiko l’attenzione al design è sempre stata altissima. Il brand ha colorato, sin dagli inizi, gli scaffali e i punti vendita. Passando a tonalità più sobrie e attingendo dal mondo dei colori a gradiente, presentati per la prima volta nel 2018.

Wiko special edition

Le caratteristiche e il prezzo

Le edizioni limitate del View3 ono disponibili dal 24 settembre in esclusiva sull’e-store italiano di Wiko. Lo smartphone è dotato di tripla fotocamera intelligente con obiettivo ultra-grandangolare. Ha una batteria da 4000 mAh che assicura 2 giorni certificati di autonomia con una sola carica e un display full screen da 6,26″ con risoluzione HD+. 

Ogni special edition si compone di un kit contenente una case protettiva personalizzata, una serie di wallpaper attivi automaticamente una volta acceso lo schermo del View3, degli sticker e un packaging che richiama le grafiche dei tre designer. È possibile acquistarle  accedendo al sito www.wikomobile.com. Il prezzo consigliato al pubblico è di 179,99 euro.

Advertisements
Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

innovazione

Wiko lancia l’iniziativa #OkZoomer, una social challenge dedicata alla GenZ per provare a mettersi nei panni delle generazioni precedenti interagendo attraverso un telefono non...

innovazione

Incredibile ma vero, il 3 dicembre del 1992 veniva inviato il primo SMS della storia: un sondaggio di Wiko ne svela utilizzo e percezione...

innovazione

Fino al 30 novembre è possibile acquistare, sull’e-store italiano di Wiko, accessori originali e prodotti IoT a prezzi scontati. Tra le novità, gli earbuds...

slider

Wiko e gli smartphone. La seconda puntata della seconda stagione di The Digital Club powered by Haier ha posto una domanda che ci coinvolge...

Advertisement

Ultime news

News

In occasione del CES appena concluso, oltre alle soluzioni e dispositivi progettati per supportare ambienti di lavoro ibridi, HP ha presentato anche alcuni nuovi PC business e...

gaming

La linea di mouse per MMO ritorna con il Razer Naga X – ultimo nato della famiglia Naga di Razer. Mantenendo la tipica griglia...

innovazione

Un monitor ergonomico, con grande qualità di visione adatta all’era dello smart working e filosofia tutta giapponese. Questo è il FlexScan EV2495-BK di Eizo,...

News

HONOR ha lanciato lo smartphone HONOR View40 e ha delineato la sua nuova brand strategy, iniziando l’anno come azienda completamente indipendente. Le caratteristice principali...

Ingegnere

A partire dal 2019 le più importanti aziende di telecomunicazioni hanno incominciato ad attivare le infrastrutture per il 5G. Dando tuttavia inizio a molte...

innovazione

In cima alla lista delle situazioni ansiogene per gli Italiani, secondo una ricerca di N26, ci sono problemi finanziari: un mancato pagamento del mutuo...