Watch 2 Pro e Smart band 8: caratteristiche dei wearable di Xiaomi

da | 26 Set 2023

Non solo lo smartphone della serie 13T, ma anche dei wearable. Xiaomi ha infatti lanciato a Berlino uno smartwatch e una smartband con schermi brillanti e un sistema operativo molto versatile. Interessante soprattutto la partnership di Xiaomi con Google che consente di avere su Watch 2 Pro le applicazioni di WearOs. Ecco le caratteristiche dei due prodotti.

Lo smartwatch Xiaomi Watch 2 Pro

Lo smartwatch Xiaomi Watch 2 Pro è, come detto, basato su WearOS di Google. E il risultato è di integrare funzionalità interessanti e avanzate per il tempo libero, il lavoro, il benessere e lo sport. Dotato di una cassa circolare dotata di corona girevole, ha sullo schermo Amoled da 1,43” ad alta risoluzione app come Google Wallet, Google Maps e Google Assistant, oltre a una serie completa di funzionalità di monitoraggio per il fitness.Il dispositivo è equipaggiato con la piattaforma wearable di nuova generazione Snapdragon W5 + Gen 1, che garantisce velocità ed efficienza energetica. La connettività è (anche) LTE, che consente anche di lasciare lo smartphone a casa. Per il fitness è prevista la precisione offerta dal GNSS a doppia banda, per un accurato monitoraggio degli allenamenti. Ci sono oltre 150 modalità sportive, con analisi complete dell’allenamento e statistiche sulle prestazioni. Inoltre, rileva la qualità del sonno.Il design è elegante, con una resistente struttura in acciaio inossidabile e una serie di cinturini, tra cui quello in pelle o in robusta gomma fluorurata. Sulla cassa c’è anche un tasto di scelta rapida, che consente agli utenti di navigare tra le funzioni personalizzate e di scegliere tra più di 20 watch face preinstallati.

Xiaomi Smart Band 8Xiaomi Smart Band 8

Per Xiaomi è l’ultima novità della linea di fitness band. Dispone di oltre 150 modalità sport, il monitoraggio in tempo reale e le statistiche di allenamento. Per gli appassionati di corsa, la modalità “pebble” può essere agganciata alla fibbia di una scarpa, fornendo dati dettagliati sulla corsa e valutando la corretta postura per migliorare le prestazioni. Inoltre è dotata di monitoraggio della SpO2 e della frequenza cardiaca per tutto il giorno, monitoraggio del sonno, e registrazione e previsione del ciclo femminile.

Dotato del chipset Apollo 4 Blue Lite, la smartband di Xiaomi offre anche una batteria potenziata da 190mAh che garantisce fino a 16 giorni di utilizzo con una sola carica. Inoltre, una nuova funzione di ricarica rapida riduce il tempo di ricarica a un’ora. Il  display è un AMOLED cristallino ad alta risoluzione da 1,62″ dalla forma ovale, una copertura in vetro CORNING GG3 e una cornice metallica NCVM. Xiaomi Smart Band 8 è dotata di oltre 200 quadranti preimpostati, tra cui opzioni a tema gioco, che consentono agli utenti di personalizzare il dispositivo. Il nuovo design del cinturino a sgancio rapido offre una varietà di materiali e forme, tra cui opzioni di pelle intrecciata, a scacchi, doppia fascia e catena in acciaio inossidabile.

Prezzi e disponibilità  

Lo smartphone Xiaomi Watch 2 Pro e sarà disponibile nelle versioni e-SIM e Bluetooth nelle colorazioni Black e Silver. In particolare:

  • Watch 2 Pro 4G-LTE arriverà nelle prossime settimane su mi.com e Vodafone al prezzo di 329,99 euro.
  • Xiaomi Watch 2 Pro Bluetooth in colorazione Silver è invece già disponibile online su Mediaworld e Unieuro al prezzo di 269,99 euro. E fino al 27 settembre sarà disponibile in early bird al prezzo speciale di 249,99 euro. Euro. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà vendita anche in versione Black e anche sui canali mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e nei principali negozi di elettronica di consumo.

Riguardo a Xiaomi Smart Band 8, disponibili nelle colorazioni Graphite Black e Gold, l’acquisto è già possibile su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia e nei principali negozi di elettronica di consumo al prezzo di 39,99 euro.  Inoltre, solo su mi.com e fino al 27 settembre, sarà possibile approfittare del bundle con la Running Clip. Per un raffronto trovate qui la versione Pro di Mi Band 7.

0 commenti

Potrebbe Interessarti