Vision Pro, secondo gli analisti Apple ci riprova con un secondo modello

da | 30 Set 2024

Il famoso analista di Apple Ming-Chi Kuo ha svelato che Apple prevede di avviare la produzione di massa di un nuovo modelli di Vision Pro nella seconda metà del 2025. Il principale punto di forza del dispositivo rispetto al precedente sarà il computing spaziale basato su intelligenza artificiale, reso possibile dal chip all’avanguardia Apple M5.

Il nuovo modello di Vision Pro

Il Vision Pro attuale è alimentato dal chip M2, quindi l’M5 offrirà un notevole miglioramento delle prestazioni. Questo permetterà di potenziare le capacità di intelligenza artificiale, fondamentali per il computing spaziale. Apple punterà a rendere l’interfaccia più intuitiva ed efficiente, combinando intelligenza artificiale, tracciamento oculare e controllo gestuale.

Kuo ritiene che Apple riuscirà a mantenere un prezzo relativamente simile, poiché utilizzerà in gran parte lo stesso hardware, aggiornando solo il chip. Sicuramente non è poco (4.000!), ma quantomento avrà un design più leggero e una batteria più grande, e le capacità AI previste saranno probabilmente superiori a quelle degli smartphone standard. Vediamo se questa volta Apple riuscirà  a convincere il pubblico, o se il nuovo Vision Pro sarà accolto di nuovo con freddezza.

0 commenti

Potrebbe Interessarti