Il consiglio di amministrazione di twitter ha iniziato i negoziati con Elon Musk su una potenziale acquisizione del gigante dei social media. E e potrebbe accettare un accordo già oggi. La notizia arriva da Reuters: il board che si era dichiarato contrario alla proposta del fondatore di Tesla e Space X, sembra abbia cambiato idea a seguito della pressione degli azionisti.
twitter verso la cessione a Elon Musk
Le fonti del sito internazionale di news affermano che il team che guida twitter sta cercando di capire se un accordo sia possibile a condizioni interessanti per l’azienda. Anche se non sembrava propenso ad accettare l’offerta formulata finora, che Musk però aveva però definita “migliore e definitiva“. Il miliardario americano ha fin qui proposto 41,4 miliardi di dollari per acquistare la società. Cosa che ha inizialmente portato a misure difensive da parte del consiglio di amministrazione di Twitter. Ma ora sembra che la cifra sia lievitata a 43 miliardi.
Dopo la divulgazione del finanziamento per l’affare e la speculazione dei media sulla successiva pressione degli azionisti, Reuters ha indicato che le discussioni sono iniziate. Varie altre pubblicazioni, tra cui il New York Times e Bloomberg, hanno affermato che il consiglio di amministrazione di twitter era aperto a un potenziale accordo. Questo dopo un incontro tenutosi durante il fine settimana.
Musk nelle ultime ore ha usanto twitter per informare gli utenti della piattaforma circa lo stato dell’offerta. E ha postato un messaggio vago: “andando avanti…”. Poi tre ore dopo ha aggiunto che era in relazione ai commenti fatti sul co-fondatore di Microsoft Bill Gates.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
