Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Fuori di Tech

TraMe&Tech premiato da Reviewbox come “Migliore blog 2020”

Lo diciamo quasi sottovoce. Un po’ per naturale understatement, un po’ perché non è proprio il momento di fare trionfalismi. Però lo diciamo con piacere, soprattutto nei confronti delle persone che hanno dato vita al nosto sito. In pratica: TraMe&Tech è stato premiato da Reviewbox nella categoria “Migliore blog 2020”.

Questo è il motivo per cui da qualche giorno è comparso il badge della nostra home. Ed è per noi una bella notizia da condividere con le migliaia di persone che capitano ogno mese sulle nostre pagine. Perché questo riconoscimento è dovuto a loro.

TraMe&Tech premiato da Reviebox

Il criterio di valutatazione

Per riuscire a entrare in classifica bisogna avere un punteggio superiore a 30 in una scala massima di 40. Il punteggio ottenuto da TraMe&Tech è lusinghiero: 37/40

Il numero di punti viene raggiunto con criteri soggettivi ed oggettivi, divisi in 4 categorie:

  • UX / Usabilità
  • Privacy e sicurezza
  • Contenuto delle informazioni e ricerca
  • Servizi e Comunicazioni

In questa pagina i criteri descritti in maniera analitica.

Che cos’è Reviewbox

reviewbox.it è un sito politematico in cui si possono trovare informazioni di alta qualità su tanti tipi di articoli di consumo. L’obiettivo è quello di fare approfondite ricerche sui vari aspetti che ruotano attorno a un prodotto. E presentare il contenuto in modo chiaro e completo ai consumatori che voglio acquistare sul mercato online.

La procedura

Scelta dei prodotti e degli argomenti
Il team si occupa di selezionare prodotti interessanti secondo le richieste degli utenti. Lo stesso processo si verifica nella scelta dei migliori modelli per ciascun prodotto. Alcuni criteri compaiono spesso negli articoli. Per esempio la potenza, la capacità e la velocità dei prodotti, come la qualità dei materiali di fabbricazione e le opinioni degli utenti. Poi si procede ai confronti.

Fase esplorativa
Gli articolisti di reviewbox.it cercano fonti affidabili (esperti nel settore, istituzioni o documenti) sull’argomento per chiarire i tanti aspetti legati al prodotto in oggetto.

Identificazione dei dubbi
I  redattori devono fare ricerche sui dubbi più frequenti sul tema. E, nel modo più obiettivo possibile, determinare a quali domande è possibile rispondere a seguito delle loro indagini.

Raccolta e lettura dei dati
Con le domande in mano, viene fatta una lettura approfondita di tutte le fonti trovate. Ogni autore può quindi estrarre dalle fonti che ritiene migliori le informazioni più accurate.

Redazione dell’articolo
Una volta completata la ricerca, ogni autore sviluppa i risultati delle proprie ricerche nel modo più chiaro e obiettivo possibile. Con tabelle, elenchi e una struttura organizzata, in modo che il lettore possa trovare facilmente le informazioni che sta cercando. E inserendo i link dove trovare i prodotti consigliati.

Correzione del testo
Un team spacializzato corregge gli errori, lo stile e l’impaginazione del testo. Per far sì che ogni articolo sia più facilmente leggibile da ogni utente e da ogni piattaforma utilizzata.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Il team di REVIEWBOX Italia, specializzato in contenuti di qualità, ha premiato TraMe&Tech come “Miglior Sito 2022”. Questo traguardo è stato possibile raggiungendo un...

innovazione

Anche quest’anno TraMe&Tech è stato premiato dal sito di recensioni web Reviewbox nella categoria “Miglior blog 2021”. Il nostro magazine tech ha raggiunto il...

innovazione

La soluzione sviluppata da Hoover per un ambiente domestico più sano e sicuro premiata con uno dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti del mondo...

innovazione

Sono state premiate, con il Premio Internazionale Tecnovisionarie, dieci donne di talento che lavorano alla sostenibilità del nostro futuro.Il Premio Internazionale TecnovisionarieUn riconoscimento alle...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961