Suunto Race S: Il nuovo compagno di allenamento

da | 8 Lug 2024

Suunto Race S è l’ultimo nato della famiglia Suunto Race, progettato per gli atleti che desiderano migliorare le proprie prestazioni con un orologio più piccolo e compatto. Questo nuovo modello mantiene tutte le caratteristiche del modello originale, ma in una confezione più ridotta.

Suunto Race S

Lanciato il 13 ottobre 2023, Suunto Race ha già visto i suoi utenti percorrere oltre 6 milioni di chilometri e monitorare quasi 2 milioni di ore di attività. Ora, con la versione S, l’azienda finlandese offre un dispositivo ancora più versatile e comodo.

Caratteristiche principali di Suunto Race S

L’orologio Suunto Race S è dotato di un luminoso display AMOLED da 1,32 pollici, che garantisce una visibilità eccellente sia di giorno che di notte. Con oltre 95 modalità sportive, tra cui il running, ciclismo, nuoto e yoga, questo orologio è pensato per tutti gli appassionati dello sport. La batteria può durare fino a 30 ore con la migliore precisione del GPS, e fino a 5 giorni in modalià “tour”.

Orologi Suunto Race S

Il monitoraggio del carico di allenamento, dei progressi e del recupero è reso possibile grazie alla variabilità della frequenza cardiaca (HRV), un indicatore dell’equilibrio del sistema nervoso autonomo. Questo parametro offre preziose indicazioni sulla salute generale e sui livelli di stress.

Funzioni avanzate

Oltre a tracciare le statistiche di allenamento, il Suunto Race S monitora passi, calorie, frequenza cardiaca e sonno, fornendo un supporto completo per il benessere quotidiano. Le funzioni premium per l’outdoor includono mappe offline dettagliate, sistema GNSS per una localizzazione precisa e barometro per letture accurate dell’altitudine.

Orologi Suunto Race S

Il design compatto e leggero del Suunto Race S aggiunge comfort nella vita di tutti i giorni. Disponibile in sei diverse versioni, tutte realizzate in acciaio inossidabile, l’orologio è compatibile con cinturini da 22 mm, permettendo di personalizzare facilmente lo stile.

Innovazione continua

Suunto continua a migliorare il software dei suoi prodotti, garantendo aggiornamenti e miglioramenti costanti. Grazie allo store SuuntoPlus, è possibile arricchire l’orologio con ulteriori applicazioni e guide sportive, ottenendo un supporto ancora maggiore per le attività all’aperto.

Dal 2022, Suunto ha condotto valutazioni dell’intero ciclo di vita  per i nuovi modelli di orologi, compensando le emissioni rimanenti con unità di carbonio verificate. Questo impegno riflette la dedizione dell’azienda alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Orologio Suunto modello Race S

Disponibilità e prezzo

Il Suunto Race S sarà presto disponibile al prezzo di 349 euro. Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale di Suunto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti